Maria Elena Boschi risponde a Rosy Bindi

Maria Elena Boschi non ha apprezzato le considerazioni fatte da Rosy Bindi sulle donne al governo. Intervistata dal Corriere della Sera, la politica, Presidente Commissione Antimafia, aveva detto: "Penso che le donne ministro del governo Renzi siano state scelte anche perchè giovani, non solo perché brave, ma pure perché belle".
Incalzata da Lilli Gruber a "Otto e mezzo", il Ministro per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento 33enne ha replicato: "Parole tristi. Sono le stesse che usava Silvio Berlusconi contro di lei e che ora rovescia contro di noi". E ha aggiunto: "Forse c'è un po' di rancore da parte sua".

Elena Maria Boschi ha replicato a Rosy Bindi sulle donne fatte ministro da Renzi perché belle: 'Parole tristi'

Eppure la bellezza è un valore nella politica come nel resto delle cose della vita per l'eurodeputata del Pd Alessandra Moretti, che sempre al Corriere ha precisato: "Anche io ho subito attacchi sessisti e per difendermi da questi ho imparato a lavorare sodo, puntando molto sulla competenza e sulle cose fatte, però non ho mai rinunciato alla mia personalità, alla mia femminilità e non intendo farlo neppure in futuro, credo di doverlo a tutte le ragazze che studiano, che sono impegnate nelle proprie professioni, ma che devono rimanere se stesse".

Per Alessandra Moretti, eurodeputata del Pd, invece la bellezza è un valore, lo è anche per gli uomini

 "La bellezza aiuta, certo, è un valore, ma lo è anche per gli uomini - ha continuato la Moretti, mamma di Guido e Margherita, nati dal matrimonio, ormai finito con Tommaso, probabile nuova fiamma di Massimo Giletti - Ci agevola, è il primo biglietto da visita che spendiamo. La cosa che va sottolineata, però, è che queste donne stanno facendo qualcosa di importante per il Paese".