Matthew McConaughey, spaventato dall'Hiv

Matthew McConaughey, quanto era adolescente, negli Anni '80, era molto preoccupato dalla possibilità di contrarre il virus dell'HIV, così è andato a parlare con svariati medici.

McConuaghey, che in "Dallas Buyers Club" interpreta Ron Woodroof, malato di Aids, ha dichiarato: "Ricordo che nel 1988, quando ero un senior al college, in quanto giovane uomo sessualmente attivo, ero molto preoccupato e ho parlato con tre dottori differenti, dicendo loro: 'Voglio delle informazioni scientifiche su questa cosa. Io sono eterosessuale e mi sto divertendo... Non sono troppo sciolto... ma voglio delle percentuali'. Mi sono trovato davanti tre risposte completamente diverse su quali fossero i rischi e così, quando sono tornato a casa, ero ancora più spaventato". "Mi ricordo di aver pensato - ha proseguito l'attore - andrò con la ragazza che dice di prendere maggiori precauzioni. Ma nessuno a quel tempo sapeva, i dottori non sapevano".

Matthew è sopravvissuto a quegli anni, oggi è un padre felice, di ben tre figli, Levi, Vita e Livingston, nati dal matrimonio con Camila Alves. A RTE' ha spiegato di essere stato molto contento di accettare il ruolo di Woodroof, "Dallas Buyers Club" è una pellicola che manda un messaggio forte e chiaro. Ai nostri giorni, poi, dove le persone continuano a contrarre l'HIV, ma se ne parla sempre meno, benvengano storie di questo tipo.