Maurizio Costanzo, Maria De Filippi non è fredda

A novembre tornerà in onda in Rai ogni sabato a mezzanotte e un quarto con "Di che talento sei?", condotto insieme all'amico Enrico Vaime. Maurizio Costanzo è e rimane una colonna della televisione italiana. Sulle pagine di Vero il giornalista parla di chi vuole fare successo nel piccolo schermo, ma rispponde anche a chi accusa la moglie Maria De Filippi di essere troppo fredda davanti alle telecamere.

"Se Amici mantiene gli ascolti è perché intorno a questo programma lavorano molte persone esperte - spiega Costanzo - In nessun lavoro, men che meno in tv, ci si può improvvisare". Tanti i talenti lanciati nel corso di una carriera infinita. Successo, fama e un figlio, Gabriele, che vuole entrare nel mondo televisivo: "Gli dico di essere serio e umile".
Quando parla della De Filippi, Maurizio precisa: "Dopo anni che si fa televisione sono convinto che tutti gli aspetti, anche i più reconditi, della personalità di qualcuno, emergano. Credo quindi che Maria, con la sua lunga esperienza davanti alle telecamere, non abbia e non possa avere segreti per il telespettatore che la segue da casa". A "C'è Posta per te", per sua stessa ammissione, trattiene le lacrime, ma se dovesse piangere? "No, non credo che il pubblico si destabilizzerebbe davanti alle lacrime di Maria durante una storia di "C'è posta per te". Si destabilizzerebbe Maria, eventualmente, in quanto anche io penso che chi conduce un programma pur essendo e mostrandosi partecipe, non deve farsi 'travolgere' dal programma stesso".

Si emoziona ascoltando la verità da persone comuni, gli piace ascoltare, pensa che le donne siano più sincere degli uomini in amore, predilige lavorare con loro proprio perché più passionali. Maurizio Costanzo ha le sue certezze, meno una: conoscere se stessi quanto conosci gli altri, a volte, è quasi impossibile.

Foto: kikapress.com © Gossip.it