Mick Jagger 'devastato': morta L'Wren Scott

E' stata la sua assistente a trovarla nell'appartamento a New York, morta con una sciarpa intorno al collo. E' entrata con il doppione della chiave, dopo aver ricevuto un messaggino sul suo cellulare in cui L'Wren Scott la pregava di raggiungerla. La ex modella e stilista 47enne, compagna da undici anni di Mick Jagger, si sarebbe impiccata nella sua casa a Manhattan, all’ottavo piano al numero 200 di Eleventh Avenue. Il medico legale non ha ancora dato il suo verdetto definitivo, ma tutto lascia pensare al suicidio. Ora si cerca un suo eventuale messaggio d'addio.

Mick Jagger è 'devastato': la sua compagna, L'Wren Scott è morta suicida a soli 47 anni

Mick Jagger, appena atterrato in Australia per il concerto a Perth con i Rolling Stone, appresa la notizia, ha pianto, "completamente scioccato e devastato". La band ha annullato la tournèe: impossibile andare avanti, salire sul palco per esibirsi.
"Una tragedia inspiegabile", fanno sapere i compagni di lavoro di Jagger. Eppure la sua non completa felicità era nell'aria. Un mese fa Luann Bambrough, questo il suo vero nome, aveva dato forfait alla London Fashion Week. Il motivo ufficiale era stato: ritardi nella produzione della collezione. Anche sui social non si era più fatta sentire. 

E' stata trovata impiccata  nella casa a Manhattan dalla sua assistente personale

Cresciuta in una famiglia d'adozione di mormoni dello Utah, a 18 anni aveva iniziato la sua carriera nella moda, trasferendosi a Parigi e prendendo il nome d'arte di L'Wren Scott. Notata dal celebre fotografo Bruce Weber, aveva iniziato la scalata verso il successo. Poi, con la maturità, aveva deciso di passare dall'alta parte della barricata come stylist, lavorando per Herb Ritts, Helmut Newton, Karl Lagerfield e Mario Sorrenti.
Gli abiti della sua collezione, "Little Black Dress", lanciata sul mercato nel 2006, sono stati indossati da tantissimi famosi, tra cui Madonna, Sarah Jessica Parker, Angelina Jolie, Nicole Kidman e Penelope Cruz, che sul social hanno subito voluto condividere il dolore per la sconvolgente scomparsa (per leggere l'articolo clicca qui). Ma, evidentemente, per tanti rimaneva solo la compagna del mitico Mick e questo, forse, non le bastava.