7/4/2014 | 3 MINUTI DI LETTURA

Federico Russo, Mimmo Cesaroni nella serie tv, ormai ha 16 anni e Matteo Branciamore, il 'fratello' Marco, posta la sua foto sul social

  • Divenuto famoso grazie a 'I Cesaroni' quando aveva 9 anni, oggi è un adolescente

E' cresciuto Mimmo Cesaroni, ovvero Federico Russo. Nel 2006, quando è divenuto famoso grazie alla fortunata serie tv di Canale 5 "I Cesaroni", aveva solo 9 anni, oggi ne ha 16 (17 ad ottobre). Il suo collega di set Matteo Branciamore, ovvero il fratello Marco nella finzione, ha postato su Instagram una foto che lo ritrae sorridente e sembra lontano anni luce da quel bimbo bellissimo che fece innamorare l'Italia intera, anche se il sorriso e lo sguardo sono rimasti gli stessi: "Ma quento è cresciuto???", scrive lo stesso Branciamore accanto all'immagine social.

Federico Russo, Mimmo Cesaroni, è cresciuto, oggi ha 16 anni

Federico ha debuttato in tv nel 2004 partecipando alla serie televisiva di Raidue "Incantesimo 7", bissando l'esperienza anche l'anno seguente nell'ottava stagione. Sempre nel 2005 ha fatto parte del cast della fiction di Raiuno "De Gasperi, l'uomo della speranza" e ha anche vinto "Ballando con le stelline", la categoria per bambini della seconda edizione di "Ballando con le stelle", il programma condotto da Milly Carlucci. Nel 2006 ha recitato in "Carabinieri - Sotto copertura", lo spin-off, mandato in onda su Canale 5, della fortunata serie "Carabinieri". Proprio quell'anno è arrivato il ruolo di Mimmo Cesaroni, ne "I Cesaroni", personaggio che lo ha reso famoso. Nel suo curriculum anche due video-clip: "Anime di vetro" dei PQuadro, del 2009, diretto da Gabirele Paoli e "Credi" di Max Pezzali, del 2011. Il prossimo autunno Federico tornerà in tv nei panni di Mimmo nella sesta stagione de "I Cesaroni". Non ci sarà invece Elena Sofia Ricci, sostituita dalla bellissima Christiane Filangeri, nel ruolo di una nuova vicina di casa. 

 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!