E' morto Paolo Rossi, l'addio della moglie: guarda

Il 2020 si porta via un altro campione: è morto Paolo Rossi, aveva 64 anni. La moglie Federica Cappelletti dà il triste annuncio sul social e regala al suo amore l’ultimo addio. La bella 48enne pubblica una foto che la ritrae accanto al marito e scrive: “Per sempre”.

E' morto Paolo Rossi, l'addio della moglie: guarda

“Non ci sarà mai nessuno come te, unico, speciale, dopo te il niente assoluto”, sottolinea ancora la Cappelletti, che con Paolo Rossi ha messo al mondo le sue amate bambine: Maria Vittoria, 10 anni, e Sofia, 8.

 
Il campione con le due figlie avute con Federica Cappelletti: Maria Vittoria, 10 anni, e Sofia, 8

Paolo Rossi, eroe del Mondiale di Spagna 1982, quello che ha portato in trionfo l’Italia di Enzo Bearzot con i suoi fondamentali 6 gol nel torneo, è scomparso a causa di un male incurabile: un tumore ai polmoni. Si è spento nella Capitale nella serata di ieri, 9 dicembre. Dopo aver concluso la carriera da giocatore, Pablito, così amavano chiamarlo i tifosi, è stato opinionista sportivo in tv, sia su Sky Sport che Mediaset Premium. Ha preso anche parte nel 2011 alla settima edizione di Ballando con le stelle.

Bomber letale, prima del Lanerossi Vicenza e poi della Juventus, da giovanissimo aveva sposato Simonetta Rizzato: è da lei che nel 1982 ha avuto il primo figlio, Alessandro. Nel 1998 ha conosciuto Federica, con cui è andato all’altare nel 2010 a Roma. I due avevano rinnovato recentemente la loro promessa nuziale alle Maldive.

Campione del mondo con l’Italia nel 1982, l'ex calciatore aveva 64 anni

La giornalista e scrittrice è rimasta accanto a Paolo fino alla fine. Devastata, vive ore di sconforto per la grave perdita. Con Rossi aveva scritto a quattro mani il libro “Quanto dura un attimo”, pubblicato lo scorso anno. “Mia moglie è stata fondamentale – aveva spiegato lo sportivo – E’ lei che ha insistito. Voleva scoprire perché, dopo così tanti anni, la gente mi ferma ancora per strada ricordando l’esperienza spagnola della nostra Nazionale”.