5/6/2014 | 3 MINUTI DI LETTURA

Nicole Grimaudo, 'Pietro, due mesi di dolcezza infinita'

Nicole Grimaudo, due mesi d'amore puro con il figlio Pietro
La nascita del bimbo Nicole Grimaudo l'ha annunciata su Facebook, proprio come aveva fatto per la sua gravidanza. L'attrice il 21 marzo scorso aveva scritto: "Benvenuto Pietro", postando uno scatto della sua manina nella mano della mamma. "No, Non siamo noi - ha spiegato a Io Donna - Metterò presto una foto. Sono innamoratissima, due mesi di dolcezza infinita".

Finora Nicole non aveva mai parlato del compagno con cui ha voluto un figlio. Un anno fa si era limitata a dire: "Sono innamorata, ho una storia da qualche mese con un uomo siciliano che fortunatamente non fa il mio stesso lavoro". Stavolta, però, intervistata dal giornale, svela molto di più. Con l'uomo scelto ha deciso di correre: "Cotto e mangiato. In un anno e mezzo abbiamo fatto tutto, figlio compreso. Me lo dicevano sempre: “Quando arriverà l’uomo giusto per te lo capirai immediatamente. Avevano ragione. Il nostro è un amore molto forte e solido, da subito. Lui si chiama Francesco, è un giornalista Rai. Ed è di Caltagirone come me".
Ormai stabile nella capitale, ha unito il suo destino a quello di un conterraneo. "Questa cosa mi fa molto ridere! Sarà che sono belle e preziose le cose che ci assomigliano. Io e Francesco abbiamo infanzie molto simili, famiglie con gli stessi valori. Con lui mi sento a casa", spiega la Grimaudo.

E' stato uno strano colpo di fulmine con il suo 'lui': "Ci frequentavamo da bambini poi ci siamo persi di vista, come succede spesso. Ci siamo incontrati al matrimonio di un’amica carissima a Caltagirone, eravamo seduti allo stesso tavolo".
Protagonista in lavori di successo, ha iniziato giovanissima, a 15 anni, come ex ragazzina di di "Non è la Rai". Nicole è una donna concreta e parsimoniosa: con i soldi guadagnati ha acquistato una casa a Roma: "Non sono una fashion victim. Risultato: al cambio di stagione ritrovo sempre le stesse cose". I progetti per il futuro ci sono: "Sto valutando l’ipotesi di tornare a teatro, un impegno che mi permetterà di conciliare bambino e recitazione. Ma prima mi godrò quest’estate siciliana a Marzamemi, col bambino e con la mia famiglia. La Sicilia è casa, tutto è rimasto com’era. Lì ritrovo la leggerezza, ritrovo Nicole figlia, c’è ancora la mia camera. E’ un luogo protetto, mi rilasso, posso finalmente togliermi tutte le maschere. Ma questa volta in Sicilia tornerà la Nicole mamma".

Niente gossip, li ha sempre evitati: "Non mi sono mai fidanzata con un calciatore. Non sono andata in vacanza a Formentera. E non mi sono mai tolta il costume da bagno, né il sopra né il sotto". Qualche trasgressione innocente però ce l'ha: "La granita. Appena scenderò in Sicilia la prima cosa che farò sarà mangiarne una. Gusto: mandorla tostata".

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!