Vestita di nero, gli occhiali da sole a coprirle lo sguardo triste, il volto stanco, rigato dalle lacrime. Nicole Kidman, 47 anni, ha salutato per l'ultima volta il padre, il dottor Antony Kidman, durante i funerali che si sono tenuti a Sydney. L'attrice, distrutta dal dolore, è arrivata alla cerimonia funebre insieme alle figlie Sunday Rose e Faith Margaret. Al suo fianco anche il marito, il cantante country Keith Urban. "Sono stata così fortunata ad essere stata sua figlia - ha detto l'attrice - l'unico rimpianto che ho è che lui non sarà qui per veder crescere i suoi bellissimi nipoti". "Ti voglio bene papà", ha infine concluso. A portare la bara fuori dalla chiesa, oltre allo stesso Urban, visibilmente commosso, anche l'amico e collega della Kidman, Russell Crowe.
La morte di Antony Kidman è stata improvvisa, l'uomo ha perso la vita a causa di una caduta accidentale, avev 80 anni. Si trovava a Singapore, era andato a trovare l'altra figlia, Antonia, giornalista e conduttrice tv, che vive nel sud-est asiatico insieme al marito Craig Marran e i loro sei figli.
Il padre di Nicole era uno stimato psicologo del Royal North Shore Hospital, nonché direttore del centro di psicologia di salute all'University of Technology di Sydney. Con la celebre erede aveva calcato il red carpet dello Swisse Celebrate Life Ball appena lo scorso giugno. E, a gennaio, insieme a tutta la famiglia aveva festeggiato in Australia il 50esimo anniversario di matrimonio.