- A Belve la 37enne replica alle parole che la giornalista 63enne ha detto su di lei
- Parla pure del fidanzato: “Io colpevole per Berrettini? Sono un capro espiatorio”
Melissa Satta a Belve prova a non rispondere alle domande troppo intime, ma Francesca Fagnani non fa sconti all’ex velina e la rimette subito in riga. La giornalista 46enne punto su punto affronta tutti i temi più scottanti che la riguardano. Rammenta alla showgirl le critiche arrivate dopo la sua partecipazione come opinionista a Sky Calcio Club. Paola Ferrari non è stata di certo tenera nei suoi confronti. La 37enne non ha dubbi e si scaglia contro la 63enne: “E’ una rosicona”.
La Fagnani le legge quel che la Ferrari ha detto su di lei: “La funzione di Melissa è quella di dare sostanza a uno stereotipo dei più triti, anche tutti quei risolini quando si è tolta la giacca, una scena vecchia e avvilente”. La Satta contrattacca: “E lei le pare una mia amica? Questa è una rosicona. Cosa c’è di male togliere la giacca, toglie la professionalità a una donna?”. Francesca replica: “No”. Ma in studio cala il gelo.
La temperatura va poi sotto zero quando si parla del fidanzato 27enne Matteo Berrettini. Melissa è stata più volte additata come la responsabile del drastico calo di rendimento del tennista, passato in soli dieci mesi da essere il numero 6 del ranking mondiale a essere ora solo al 63° posto della classifica. La Satta già sui social aveva ribattuto agli hater. “Vengo accusata di non so che cosa, forse di essere donna?”, aveva sottolineato. Adesso a Belve è nuovamente piccata dall’appunto di chi le fa la domanda. “Sono una donna esposta, ogni tanto serve trovare il capo espiatorio”, precisa lapidaria.
Melissa ascolta le parole in sua difesa di Nicola Pietrangeli che la Fagnani le legge: “Se Berrettini è in crisi nera non è colpa di Melissa Satta, Matteo gira troppi spot, perde tempo e deve riflettere sul gioco”. Ma controbatte pure all’ex tennista: “Sono tutti mister. Se uno è un personaggio a 360 gradi, magari ha anche dei doveri da rispettare, verso gli sponsor, verso gli accordi, la professionalità non viene esclusa da altro, cioè, uno deve vivere”.
La sarda non ci sta quando la presentatrice le chiede se sia un buon periodo dal punto di vista sentimentale. “Però stiamo facendo gossip”, replica. La Fagnani le ribatte: “Se vuole parliamo di politica”. "Per la politica non sono così adatta”, ammette Melissa. “E allora parliamo di quello che la riguarda. E un ritratto personale e nella sua vita c'è anche l’amore”, le fa notare Francesca. E così la Satta si calma.