''Fratelli d'Italia festeggia il record degli sbarchi'': i conduttori di Striscia la Notizia prendono in giro i fallimenti del governo Meloni

  • Roberto Lipari e Sergio Friscia affondano Giorgia tornando pure sui fuori onda sessisti di Giambruno
  • “Si parla tanto di chi c’è dietro i nostri fuori onda e poco di quello che c’è dentro, è un paradosso”

Antonio Ricci non ha alcuna intenzione di smetterla. Apre il suo tg satirico su Canale 5 con un affondo contro Giorgia Meloni. Roberto Lipari e Sergio Friscia, conduttori di Striscia la Notizia, prendono in giro i fallimenti del governo Meloni. “Ieri c’è stata la festa di Fratelli d’Italia. Si festeggiava un anno di governo, il record degli sbarchi, il record del prezzo della benzina… Un sacco di motivi per cui festeggiare… Auguri!”, sottolineano ironicamente i due facendo riferimento al fatto che da quando Giorgia Meloni è diventata premier gli sbarchi sulle coste italiane di immigrati illegali provenienti dall'Africa sono raddoppiati rispetto all'anno precedente quando c'era un altro governo (nonostante le promesse delle stessa Meloni di fermarli).

''Fratelli d'Italia festeggia il record degli sbarchi'': i conduttori di Striscia la Notizia prendono in giro i fallimenti del governo Meloni

Poi, immancabilmente, i comici siciliani tornano sul caso Andrea Giambruno e i fuori onda sessisti del giornalista 42enne resi pubblici proprio da Striscia. Lipari e Friscia puntano l’attenzione sulla frase contenuta nel post della premier 46enne, quello dove annuncia la rottura col compagno dopo 10 anni e una figlia, Ginevra, 7 anni. La politica chiude il suo messaggio così: “Tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”.

“A proposito di Giambruno, si parla tanto di chi c’è dietro i nostri fuori onda e poco di quello che c’è dentro, questo è un paradosso, ma vogliamo assicurarvi che dietro non c’è niente, al massimo qualcosa davanti: la panza di Friscia, è evidente - sottolinea Lipari - Ma c’è una frase, che è diventata la frase del momento, che è: ‘Per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane la pietra e la goccia resta acqua’. E molti hanno detto che questa frase si potrebbe riferire a noi”.

Roberto Lipari e Sergio Friscia affondano Giorgia tornando pure sui fuori onda sessisti di Giambruno: “Si parla tanto di chi c’è dietro i nostri fuori onda e poco di quello che c’è dentro, è un paradosso”

“Ma non è possibile! Se tu la perdita dell’acqua ce l’hai in casa, non è che la puoi pigliare con gli idraulici che ti hanno fatto vedere dov’era il guasto, gli fa eco Friscia. A concludere il tutto ci pensa ancora Lipari: “Non fa una piega…! Quindi alla fine, qual è la morale di questa storia? Il lupo lo puoi incontrare quando esci bevi, ma magari lo puoi incontrare anche a casa, in redazione, su Chi…

Il 33enne fa riferimento alla ormai famosissima gaffe di Giambruno per le parole pronunciate a Diario del Giorno su Rete 4, quando si stava commentando lo stupro della 19enne compiuto dal branco a Palermo. “Se vai a ballare, hai tutto il diritto di ubriacarti. Non ci deve essere nessun tipo di fraintendimento e nessun tipo di inciampo. Ma se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi, magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche. Perché poi il lupo lo trovi, aveva detto. Lipari non fa sconti ad Andrea.