22/06/2004 | 4 MINUTI DI LETTURA

Roma s'illumina d'immenso con i suoi Vip

Per 11 anni ha vissuto nel più completo abbandono, ma ora è tornata all'antico splendore, pronta ad accogliere i suoi ospiti in una mondanissima inaugurazione. La Casina Valadier ha aperto le porte ai suoi esclusivi ospiti giovedì 16 giugno, regina del bel mondo per una notte.

Il sindaco di Roma Walter Veltroni ha fatto gli onori di casa, suggellando con il tradizionale taglio del nastro l'evento. Accanto a lui Vittorio Ripa di Meana, a capo della cordata di quindici imprenditori che ha curato l'intero progetto di restauro.
Millecinquecento invitati hanno potuto gustare le prelibatezze dello chef Antonio Sciullo: mignon salati, insalate, formaggi scelti, frittini, l’angolo rustico con formaggi e salumi italiani, rotolini di salmone e agrumi, dessert squisiti. Tra le tante personalità del mondo della politica, della finanza, del cinema e dello spettacolo, saltava agli occhi la bellezza di Monica Bellucci, in dolce attesa. Al taglio della torta, intorno al tavolo a festeggiare: Fausto Bertinotti, Carla Fendi, Cesare Romiti, Eugenio Scalfari, Stefania Sandrelli, Virna Lisi, Ettore Scola, Chicco Testa, il presidente della Roma Franco Sensi, Margherita Buy, Mascia del GF2 e Alessia Fabiani, inviate di 'Lucignolo', Matteo Marzotto, Bruno Vespa, i fratelli Vanzina, Mariapia Fanfani, Flavio Cattaneo, Clemente Mimun, Enrico Mentana, Gianni e Giampaolo Letta, Del Noce, Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, Biagio e Rosella Agnes, Alba Parietti, Livia Vitale e, per finire, Ascanio Pacelli del GF4, figlio della general manager della Casina Valadier, insieme alla sua Katia, con la quale dovrebbe convolare a nozze a fine estate.

La città eterna illumina con le sue stelle un monumento unico nel suo genere, che si prepara a diventare il punto focale di tutti i maggiori eventi romani.

>>>LO SPECIALE FOTOGRAFICO<<<

Foto: S. Tozzi © Gossip.it
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!