Sara Tommasi: "Ho imparato a tenere un segreto"

Sara Tommasi è tornata a parlare e stavolta l'ha fatto dalle pagine di "Top". La showgirl, a quanto pare, si sta riprendendo dal periodo buio che ha contrassegnato la sua vita in questi ultimi mesi: "Ho avuto un forte esaurimento - ha raccontato - e per un periodo mi sono sentita persa, sfiduciata e incapace di relazionarmi, ma fortunatamente, grazie alla mia famiglia e alla mia inarrestabile voglia di vivere, sono riuscita a reagire e sono pronta a una nuova vita".

Sara ha deciso di troncare con il passato e, per farlo, ha lasciato Milano e si è trasferita a Roma, ora però sta trascorrendo un po' di tempo a Terni dove vive la sua famiglia e dove ha tanti amici. Sembra che fra questi ultimi ce ne sia uno in particolare che ha destato la sua attenzione, ma la Tommasi ora vuole andarci con i piedi di piombo: "Ho imparato a essere cauta e a non avere fretta, ho scoperto il gusto dell'attesa, dell'aspettativa che necessita maturazione. Perciò oggi non mi sento di dire di avere una storia, perché non voglio bruciare le tappe. Ma vedo una persona e per ora la vista è l'unico senso coinvolto".
La Tommasi è poi tornata sulla vicenda Vieri-Satta e si è difesa dalle accuse di essere la responsabile della rottura tra l'ex velina e l'ex calciatore: "Dare la colpa a me per una coppia in crisi è voler fare la caccia alle streghe a tutti i costi. Io devo avere a che fare con le responsabilità della mia vita. Gli altri si prendano le loro".

Sara ha poi raccontato di come ha fatto a tirarsi fuori dalle conseguenze psicologiche che gli avvenimenti dell'ultimo anno hanno avuto su di lei: "Semplicemente mi sono messa a distanza. Quando sei dentro a qualcosa, spesso non hai idea di quali siano i suoi confini. Io ho la fortuna di avere una famiglia che non mi ha mai fatta sentire sola o colpevole di qualcosa che non ho mai fatto. Sono stata più tempo con i miei genitori, mi sono fatta aiutare e questo è stato per me prezioso: pian piano le idee si sono chiarite, tutto ha acquistato una dimensione più controllabile e progressivamente mi sono riappropriata della mia vita, tagliando i rami secchi e scoprendo nuove cose". E anche dal punto di vista professionale sembra che per la Tommasi la ruota stia ricominciando a girare. Il punto di partenza è proprio il trasferimento nella Capitale: "Ho capito che quello che voglio fare realmente nella mia vita è il cinema e ho pensato che Roma è più vicina ai miei obiettivi. I provini, le scuole, i set, sono quasi tutti a Roma. Chiusa una porta ne ho aperta un'altra. Ho deciso di cambiare aria, ma di stare prima con i miei. Stare qui mi fa bene, sono circondata da persone care". E le proposte lavorative non si sono fatte attendere: "Sarò una delle protagoniste - ha rivelato Sara - di un film che gireremo a settembre, ma non posso dire altro. Come vedete, ho imparato, quando serve, a tenere un segreto".

Sara Tommasi sta rinascendo dalle ceneri e pare aver imparato dagli errori del passato. Ma quale sbaglio commesso non ripeterà sicuramente mai più? "Lasciare il telefono in giro. Qualcuno ha pensato bene di approfittarsene e io non ero nelle condizioni per difendermi come avrei voluto".

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it