Sharon Osbourne, doppia mastectomia

il cancro al colon lo ha già combattuto e sconfitto 10 anni fa. Il dolore, però, è rimasto, così Sharon Osbourne, quando ha saputo di avere più del 50% di possibilità di sviluppare un tumore al seno, non ha avuto dubbi e ha optato per la soluzione più estrema. La moglie 60enne della rock star Ozzy si è fatta asportare le mammelle con una doppia mastectomia. E le ha sostituite con due protesi al silicone.

Un'operazione difficile durata ben 13 ore, decisa quando i medici le hanno detto che possedeva un gene che causa un alto rischio, stimato tra il 45% e il 65%, di sviluppare un cancro al seno entro i 70 anni.
“Non voglio vivere con quell’ombra che incombe su di me per il resto della mia vita. Senza un intervento chirurgico le probabilità non sono a mio favore. Non è qualcosa per cui mi pianga addosso, si tratta di una decisione che ho preso per sbarazzarmi di questo peso che mi portavo dentro", ha confessato la conduttrice di The Talk.

Sharon alle plastiche, tra l'altro, ci ha fatto il callo. Ha più volte ammesso senza problemi di aver speso più di mezzo milione di dollari per contrastare l'età che avanza. Questa è stata preventiva, per evitare mali maggiori. Oggi si dedica al figlio 26enne Jack Osbourne, a cui è stata diagnosticata la sclerosi multipla, e alla Sharon Osbourne Colon Cancer Foundation, nata nel 2004, 2 anni dopo essere venuta fuori dal tumore al colon.

Foto: Kikapress © Gossip.it