Shock per la morte di Paul Walker

La notizia della morte di Paul Walker, avvenuta lo scorso sabato pomeriggio, ha sconvolto Hollywood e non solo: l’attore è deceduto in un incidente stradale a bordo della Porsche GT dell’amico Roger Rodas, che era alla guida della vettura, mentre i due si recavano all’evento organizzato da Reach Out Worldwide, l’associazione benefica dello stesso Walker, a Santa Clarita (California), per raccogliere fondi per le vittime del tifone Haiyan nelle Filippine.

La macchina ha preso fuoco dopo essersi schiantata su un albero e su un palo della luce a pochissima distanza dalla location dell’evento tanto che il figlio di 8 anni di Roger è corso sul posto per cercare di salvare il padre e Walker, come ha raccontato un testimone. Ma non c’è stato niente da fare. I colleghi e amici del 40enne hanno usato i loro profili social sul web per dargli l’ultimo saluto. In particolare Vin Diesel, sua costar nella saga di “Fast & Furious”, ha pubblicato una foto con Walker, scrivendo: “Fratello, mi mancherai tantissimo. Sono assolutamente senza parole. Il Paradiso ha guadagnato un nuovo Angelo”. Anche Jessica Alba, Jordana Brewster, Goldie Hawn, Olivia Wilde, Ludacris, Alyssa Milano, Dwayne Johnson, Ryan Phillippe, Sarah Michelle Gellar e James Van Der Beek hanno ricordato e pregato per lui.

Walker lascia una figlia di 15 anni, Meadow, che proprio l’anno scorso si era trasferita a vivere con lui a Los Angeles, e la sua fidanzata di 23 anni Jasmine Pilchard-Gosnell. I due avevano cominciato a frequentarsi quando lei aveva soltanto 16 anni e lui 33, con 17 anni di differenza. Lo zio di lei, Barton Bruner, ha dichiarato: “Paul era un ragazzo fantastico e Jasmine è a pezzi”.

Le ultime foto di Paul Walker con i colleghi, le foto della figlia Meadow e della fidanzata Jasmine sono su GossipNews.