Signore e signori, benvenuti al Bill Clinton Show!

Se, come diceva Andy Warhol, tutti abbiamo diritto a un quarto d'ora di celebrità nella vita, quale mezzo migliore della televisione per farci conoscere e ammirare? Questo vale in special modo per quelle persone che anelano talmente alla fama e alla popolarità, che una volta allontanati dai riflettori, fanno di tutto per piazzarcisi di nuovo sotto.
Come spiegare altrimenti la notizia che Bill Clinton, ex presidente degli USA, starebbe per debuttare in uno show televisivo come conduttore? Certo, anche i 50 milioni di dollari che gli sono stati offerti sarebbero una buona motivazione, ma difficilmente la principale.
L'ufficio stampa di Clinton non commenta, i dirigenti della NBC, con i quali Clinton si sarebbe a più riprese incontrato, hanno a loro volta le bocche cucite, anche se tendono a minimizzare le voci che ormai si fanno insistenti, ribadendo che nulla è definitivo, anche perché l'impegno di dedicarsi anima e corpo a una trasmissione di due ore alla settimana per 39 settimane non è certo da prendere sottogamba, e probabilmente l'ex presidente finirà per rinunciare.
In ogni caso, Clinton si sente suo agio davanti alle telecamere, quindi si può agevolmente prevedere che anche in questo campo il successo sarà assicurato. Eppure, sarebbe stato divertente vederlo iniziare dalla gavetta, e immaginarlo… stagista, magari in uno studio ovale!