Simona Ventura al via con Miss Italia 2015

Simona Ventura torna con Miss Italia 2015 su La7. Finalissima in diretta su La7 domenica 20 settembre. Le 33 finaliste, scelte da una commissione tecnica presieduta dal press agent dei divi del cinema Enrico Lucherini, saranno presentate venerdì 18 e sabato 19 settembre in seconda serata, sempre sulla stessa rete.

Super look per Simona Ventura che ha presentato la sua Miss Italia 2015

Tante le novità volute da Simona Ventura e Patrizia Mirigliani, patron dello storico concorso, per Miss Italia 2015. Ci saranno alcune concorrenti curvy, per omaggiare la fisicità mediterranea, e due concorrenti straniere: Ahlam El Brinis, di origini marocchine, e l’italo-nigeriana Osaremen Mangano. "Siamo un popolo di migranti, siamo pronti per una Miss Italia straniera" ha sottolineato la Mirigliani stessa.
In giuria a Miss Italia 2015 Joe Bastianich, giudice del coocking show Masterchef, Vladimir Luxuria e Claudio Amendola. "Joe rappresenterà la musica, la velocità e, ovviamente, la cucina. Incarnerà l'eccellenza italiana all'estero. Claudio si concentrerà sul cinema e, quindi, sulla tradizione, mentre Vladimir sulla determinazione e il coraggio di seguire le proprie scelte", ha spiegato SuperSimo, che ha tagliato nuovamente la frangetta, durante la conferenza stampa. 

SuperSimo ha nuovamente tagliato la frangetta, come ai tempi in cui conduceva l'Isola dei Famosi

"Di solito giudico cibi e aspiranti cuochi questa volta dovrò giudicare le ragazze più belle d'Italia, sarà sicuramente molto difficile!", ha detto Bastianich all'Ansa. E ha aggiunto: "Noto che Miss Italia si sta aprendo verso nuovi canoni meno stereotipati e più multiculturali, una scelta che apprezzo". I giudici saranno dei veri tutor per le ragazze in gara. Ognuno di loro, infatti, dovrà guidare 11 aspiranti Miss: saranno scelti proprio dalle 'girls' e dovranno dare loro consigli per cercare di vincere la corona di reginetta.

Simona con Clarissa Marchese, Miss Italia 2014, e Patrizia Mirigliani, patron del concorso

Alla finalissima di Miss Italia 2015 Simona Ventura avra accanto un compagno d'eccezione: il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. Tanti gli ospiti che interverranno al Pala Arrex di Jesolo, da Baby K e Giusy Ferreri, al vertice delle classifiche dell'estate con "Roma-Bangkok", a Morgan. "Dedicherà delle cover d'amore alle tre finaliste", ha svelato la conduttrice.