Simone Annicchiarico, famoso grazie a Belen

Piace alle donne. In tv lo noti, il successo di pubblico di "Italia's got talent" parla da solo. Simone Annicchiarico fa un suo bilancio. "Sicuramente lavorare con Belen mi ha dato più visibilità", dice intervistato da Max.

Il ragazzo, nonostante il clamore, però, è interessato soprattutto ai 'money': "Faccio televisione per soldi, la fama non m’interessa. Oggi poi il successo non è sempre il riconoscimento di un talento. È pieno di impostori che non sanno fare nulla. Non ci sarà mai un erede di Tognazzi, Bramieri o Chiari… erano unici e insostituibili".
Il padre Walter Chiari è stata una presenza unica nella sua vita: "Era una persona fisica, tenera e affettuosa, nell’intimità ero il suo cucciolo. Ci siamo sempre detti tutto, non gli ho mai mentito. Anche se sono un bugiardo, come lo era lui. Ma uso le bugie a fin di bene… Mi ha lasciato l’autoironia e mi ha insegnato a cercare sempre la verità". La sua sembra una faccia tosta, ma nasconde, invece, una personalità timida con le donne: "Non le faccio impazzire, ma non mi lamento. Sono troppo timido per fare il conquistatore, preferisco essere sedotto, è meno faticoso. Ad alcune ho lasciato una cesta di corna che non riuscivano più a muoversi. Ma sono anche stato con una stessa donna per anni, senza mai tradirla".

Il futuro è incerto: "Forse farò il benzinaio. Non so fare progetti, vivo alla giornata. Dieci anni fa pensavo solo alla musica, mai avrei immaginato di fare tv. Vorrei però continuare a scrivere, il libro ("Walter e io. Ricordi di un figlio" n.d.r.) è la cosa che più mi ha inorgoglito. Le mie trasmissioni non le rivedo, la biografia di mio padre, invece, l’ho attesa con ansia per potermi rileggere!".

Foto: M.Cartelli © Gossip.it