Si sposa la sorella Francesca, Chiara Ferragni damigella d'onore, i figli Leone e Vittoria paggetti: le foto del matrimonio

  • La 34enne dice di sì a Riccardo Nicoletti, da cui un anno fa ha avuto il figlio Edoardo
  • La sposa sceglie un abito Atelier Aimé con bustino, maniche di pizzo e lungo strascico rimovibile

Chiara Ferragni versa tante lacrime, fortemente emozionata, poche ore prima delle nozze. Si sposa la sorella Francesca, l’imprenditrice digitale 36enne, damigella d’onore insieme all’altra sorella Valentina, è felice. I due figli avuti da Fedez, sono anche loro protagonisti ai fiori d’arancio, eletti ‘paggetti’, Leone, 5 anni, e Vittoria, 2, hanno una grande responsabilità e portano a termine il loro compito egregiamente. 

Si sposa la sorella Francesca, Chiara Ferragni damigella d'onore, i figli Leone e Vittoria paggetti: le foto del matrimonio (se vuoi vedere tutte le foto delle nozze di Francesca Ferragni clicca qui)

E’ un sabato 9 settembre che regala sensazioni forti. La 34enne dice di sì a Riccardo Nicoletti, a cui è legata dal 2009 e da cui un anno fa ha avuto Edoardo.  Lei e il 41enne musicista, che suona la chitarra in due band, gli Under Static Movement e i Rosco Dunn, ed è responsabile organizzativo della società LPS Electronics, hanno scelto il Castello di Rivalta, in provincia di Piacenza. La cerimonia, con rito civile, va in scena davanti a un centinaio di invitati. 

Gli sposi con i genitori della 34enne e le due sorelle di Francesca, 36 e 30 anni

Francesca si lascia truccare dal make up artist di Chiara, Manuel Mameli. Indossa un abito aderente di Atelier Emé: è bianco, in pizzo all over, dal corpetto bustier e gonna con strascico lungo removibile e manicotti. Non porta il velo: ha una pettinatura raccolta e molto romantica ornata di fiorellini.

La Ferragni col neo marito Riccardo Nicoletti, 41 anni, il figlio Edoardo, un anno, e il loro cane

Lo sposo è in blu scuro: porta un completo firmato Luigi Bianchi, anche il piccolo della coppia è vestito come lui. Chiara e Valentina, perfette damigelle, indossano abiti celesti: la prima ha un vestito con scollo all’americana, l’altra un modello a sirena con bretelline. Ci sono pure altre due damigelle, Fiorella e Simona, migliori amiche di Francesca. E le due testimoni, Erlinda e Benedetta, in pink.

La coppia al taglio della torta

Francesca si fa accompagnare all’altare dalla madre Marina di Guardo e dal papà Marco. La scrittrice è avvolta da un longdress nude tempestato di cristalli, sempre dello stesso atelier, Ferragni senior è sempre in blu.

Al ricevimento arriva il cambio d'abito per le tre sorelle, molto più sensuali

Adorabili Leone, con calzoncini color terra, giacca navy e cravatta bordeaux, e Vittoria, in abitino rosa e scarpe dello stesso colore della cravattina del fratello. I due inizialmente spargono petali, poi portano le fedi alla coppia all’altare all’aperto, nel grandioso giardino del castello.

I Ferragnez con i due adorabili figli di 5 e 2 anni che hanno anche portato le fedi all'altare

La favola continua durante un ricevimento da mille e una notte. Chiara legge una lettera alla sorella e trattiene il pianto. Tra gli ospiti c’è anche il nuovo fidanzato di Valentina, Matteo Napoletano, che la maggiore chiama già cognato.

Tutto è perfetto grazie alla wedding planner Ilaria Badalotti. Per la torta nuziale i due si sono affidati alla pasticceria Ramperti di Cermenate, in provincia di Como. “Io la mia promessa l'ho portata via bene: dritto al punto, voce ferma, bello deciso. Nessuna titubanza in merito. Proprio un drago insomma”, dice Nicoletti subito dopo l’unione. Francesca approva: “Mi è piaciuta”. E così si fa festa fino a tarda notte. Francesca, Chiara e Valentina, per scatenarsi, al ricevimento scelgono outfit più sensuali, sempre firmati dallo stesso brand: inevitabile arriva il cambio di abiti.

Non perderti anche: