Stefania Bivone, Miss Italia fa la maturità

Ci tiene molto a fare bene. Oggi è impegnata con la prova di matematica, Ieri Stefania Bivone, Miss Italia in carica, si è seduta tra i banchi del liceo Scientifico "Nicola Pizi" di Palmi, in Calabria, per iniziare il suo esame di maturità.
Per lei la prova di italiano e il cuore a mille. Per testimoniarlo ha pubblicato le foto che la ritraggono come scolara modello su Facebook. Ha scelto il tema sulla crisi economica: "Ho scritto un cappello introduttivo sul concetto di crisi e su cosa rappresenta oggi, basandomi anche sui documenti che ci hanno fornito i professori. Poi ho analizzato gli effetti della crisi su noi giovani, che ci affacciamo al mondo del lavoro proprio ora che siamo dibattuti fra le scelte formative da fare in virtù di una futura carriera professionale. Ho parlato infine di come, a mio parere, si potrebbe operare per uscire dalla crisi e per aiutare noi ragazzi a costruirci un futuro". Dopo aver finito, all'uscita dal liceo, ha detto: "Ammetto di essere ancora molto tesa. Oggi le sei ore che avevamo a disposizione per ultimare il lavoro sono volate. Sicuramente succederà anche domani".

Per poter studiare senza grilli per la testa si è presa una pausa di quarantacinque giorni dai suoi impegni da miss, lasciando momentaneamente la corona alla seconda classificata al concorso 2011, Mayra Pietrocola. "La scuola per me è al primo posto e quindi era importante fare bene la maturità", ha detto, spiegando la sua scelta. Dopo ci sarà l'università: "Architettura perché mi piace molto la creativitá. Oppure Giurisprudenza. Devo ancora decidere". Stefania pensa a un futuro anche lontano dai riflettori.