Stefania Sandrelli, i ritocchini? Uno sfregio

Strepitosa e sexy da ragazza, anche ora, donna matura, conserva un fascino senza tempo. Stefania Sandrelli è un'icona del cinema italiano. Con "La Chiave" fece sognare gli uomini diventando nell'immaginario una dea del filone erotico.
L'attrice negli anni è rimasta se stessa, senza mai ricorrere ai ritocchini tanto cari alle sue colleghe. Al bisturi per cancellare i segni del tempo non ha mai pensato. "Anche volendo non potrei fare di nuovo un film di Tinto Brass! Dovrei passare dal chirurgo plastico... Erano altri tempi quelli", a detto a Nuovo. E ha chiarito: "No, non lo farei mai. Sono consapevole che la bellezza viene e va. Tante mie coetanee non hanno saputo resistere, il che mi dispiace. Penso che lo sfregio più grande fatto a una donna, che si ritrova due palline da tennis nelle guance, sia proprio quello di renderla irriconoscibile".

La Sandrelli, oltre a dire di no alle correzioni estetiche, ha negato ai suoi tanti fan pure foto senza veli: "Non ho mai voluto esporre le mie bellezze, se così si possono definire. All'inizio della carriera quasi mortificavo la mia femminilità. La verità è che essere belle è un'arma a doppio taglio, nel senso che è una qualità che può nuocerti se non la sai usare. Ci vuole un bel corpo sì, ma soprattutto una bella testa. Non ho mai interpretato un ruolo che non sentissi, che non corrispondesse alla mia natura".
Nonostante questo, Stefania Sandrelli è tra le più amate. Perché essere sensuali non vuol per forza dire nudità.

Foto: M.Bruni © Gossip.it