03/05/2004 | 3 MINUTI DI LETTURA

Un triangolare… per un sorriso

Martedì 27 aprile personaggi dello sport e dello spettacolo sono scesi in campo per un triangolare di calcio benefico a Meda. La manifestazione, promossa dal G.S. I Bindun Onlus, capitanata dallo “Zio” Beppe Bergomi, e dall’Associazione Amici di Tanguiéta Onlus, ha permesso di raccogliere fondi per due progetti molto importanti sostenuti dalle due Associazioni: la gestione di Casa Enrico, Casa di Luca, Casa Quattro Venti, Casa di Miro ad Albiolo, centri che accolgono minori affidati dal tribunale con gravi disagi sociali psichici e fisici, e 'Solidarietà per l'Africa' che garantisce la sopravvivenza di due ospedali costruiti in due delle nazioni africane più povere, nel Benin e nel Togo.

Tra le fila delle tre squadre presenti, i Bindum, Radio Italia, e i calciatori di Germania-Olanda: Beppe Bergomi, Riccardo Ferri, Beppe Baresi, Ezio Greggio, Massimo Crippa, Alex Britti, Fausto Terenzi, i D.J. di Radio Italia, Ringo, Edoardo Costa e Gabriele Greco di 'Vivere', Sergio Volpini e Fedro del Grande Fratello, Claudio Gentile, Silvano Fontolan, Roberto Galia, Nazareno Canuti, P. Bosaglia, E. Notaristefano, A. Breehme, Toni Polster, Boning, Ruud Gullit, Hansi Muller, Aron Winter, Roberto Cravero, J. Vant’Ship, Pietro Vierchowod, Walter Zenga, Salvatore Schillaci, Bruno Conti e tanti altri.

'Giochiamo perché solidarietà non è solo raccogliere fondi, ma è un impegno personale, perché c’è bisogno di contatto umano. L’importante è esserci, ed esserci soprattutto per solidarietà ti fa sentire meglio', hanno dichiarato Bergomi e Ferri.
Una grande serata di beneficenza e divertimento, con tantissimi fans accorsi sugli spalti a fare il tifo per una buona causa.

>>>LO SPECIALE DEI GRANDI CAMPIONI IN CAMPO<<<

Foto: Gianni Levati © Gossip.it
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!