''Tutto è crollato'': Wanda Nara conferma la diagnosi di leucemia, il toccante racconto

  • In una conversazione con il giornalista Angel De Brito la 36enne avrebbe rivelato tutto
  • L’argentino legge il messaggio della moglie di Mauro Icardi nel suo programma tv

Wanda Nara parla per la prima volta della malattia che l’ha colpita, conferma la diagnosi di leucemia. Il toccante racconto arriva attraverso le parole del giornalista Angel De Brito che ha parlato con la 36enne. L’argentino legge il messaggio ricevuto dalla moglie di Mauro Icardi nel suo programma tv, Lam, come riporta Open di Enrico Mentana.

''Tutto è crollato'': Wanda Nara conferma la diagnosi di leucemia, il toccante racconto

De Brito riferisce di aver avuto una “conversazione lunghissima” con Wanda, che ora si trova a Istanbul, in Turchia, con la sua famiglia. “Mi ha raccontato tutto”, spiega. Dice di averla contattata venerdì scorso e di aver ricevuto una risposta, sottolinea: Conferma la malattia che l'ha colpita, ma voglio comunque che sia lei a dirlo”. Svela che la Nara desidera rendere pubblica la cosa e legge le sue parole: "Lo farò quando sarò più serena e quando tornerò a Buenos Aires. Adesso siamo tutti sotto shock”.

Il giornalista continua leggendo il messaggio della showgirl, che racconta come ha scoperto la diagnosi, arrivata come un fulmine a ciel sereno dopo un esame del sangue che aveva dato valori sballati. “I medici non danno mai una diagnosi finché non arriva il risultato della biopsia. Nel mio caso, è stato solo giovedì scorso”, gli avrebbe fatto sapere Wanda. Sono ancora sotto shock, cerco di metabolizzarlo. E’ stata dura perché nessuno mi ha detto niente. Non hanno confermato la diagnosi e l'ho saputo in tv”, avrebbe anche aggiunto, riferendosi alle indiscrezioni di un altro giornalista che in televisione era stato il primo a parlare di leucemia.

Appena scoperta la malattia, Mauro Icardi voleva lasciare il calcio

"All'inizio le infermiere sono arrivate piangendo e mi hanno abbracciata - avrebbe proseguito la Nara - e io ho detto a Mauro: 'Sto per morire e non me lo dicono'. Sono andata nel panico perché non sapevo cosa stesse succedendo. Avevano dei sospetti, ma potevano essere sei malattie diverse, per questo non mi hanno detto niente. Mauro voleva lasciare la sua carriera, mia sorella Zaira è tornata dalle vacanze, mia madre era sdraiata per terra, i miei figli piangevano per quello che avevano sentito. Sono diventata forte, ma tutto è crollato”.

De Brito svela che Wanda avrebbe ricevuto la diagnosi a Fundaleu, centro specializzato in malattie ematologiche di Buenos Aires. La cura "sarà lenta". "Sono 15 anni che vedo lo stesso medico a Milano - avrebbe detto la moglie di Icardi al giornalista - E all'improvviso, dal nulla, ho dovuto cercare qualcuno in Argentina". 

La 36enne rivela: "I miei figli piangevano..."

Wanda ha fatto i test di routine prima volare in Turchia per puro caso: "Ma, fortunatamente, li ho fatti fare. Grazie al cielo". Continuerà le cure intraprese. “E’molto soddisfatta dei medici che l'hanno curata presso l'istituto in cui è stata rilevata la malattia", conclude il giornalista