Anche i vip non si sono persi l'eclissi di sole: foto

Tutti con il naso all'insù per guadare l'eclissi parziale di di sole. Il mondo intero si è fermato per vedere questo particolare spettacolo della natura. Anche i vip che, naturalmente, hanno condiviso via social, con foto e selfie, il suggestivo momento. Un evento sicuramente da immortalare, bisognerà infatti aspettare 11 anni prima che si verifichi di nuovo.

Giorgia per guardare l'eclissi di sole ha indossato un paio di occhiali a forma di chitarra

Tanti i vip che non si sono voluti perdere lo spettacolo dell'eclissi di sole. "Eclissi di primavera! Ma... avrò gli occhiali giusti??", ha chiesto Giorgia Todrani ai follower. La cantante per guardare il sole che si incontra con la luna ha scelto una particolare montatura a forma di chitarra. "Occhiali giusti o no - ha commentato un ammiratore - sei fashion anche mentre guardi un'eclissi". Emanuele Filiberto di Savoia, invece, è stato più previdente: per proteggere gli occhi dalla luce ha indossato ben quattro paia di occhiali e ha guardato lo spettacolo da una lente scura sotto il cielo di Roma. Fiammetta Cicogna ha pubblicato un selfie, il suo bellissimo viso è completamente illuminato dalla luce solare. Tra i vip che hanno ammirato la danza del sole con la luna anche  Giorgia Palmas. La showgirl ha scelto la pachina di un parco milanese per godersi lo spettacolo: "Guardando l'eclissi. Buona giornata!!", ha cinguettato. L'ex velina mora è anche riuscita a fotografarla, nonostante le nuvole, e ha condiviso lo scatto con i suoi tantissimi follower.

Emanuele ha visto l'eclissi attraverso una lente scura e indossando quattro paia di occhiali
Fiammetta cicogna baciata dal sole durante l'eclissi
Giorgia Palmas ha guardato lo spettacolo dalla pachina di un parco milanese e ha anche fatto una foto, nonostante il cielo nuvoloso

L'eclissi di sole avviene quando la luna oscura, in parte o completamente, il disco solare. E' un evento piuttosto raro. La prossima ci sarà nel 2026. Questa del 20 marzo del 2015 si è vista in tutta Italia, anche se parzialmente: ad Aosta la copertura è stata del 67%, a Milano del 65%, a Napoli meno del 50% e a Siracusa sotto il 40%. Il momento massimo di oscuramente è avvenuto intorno alle 10.30. Con qualche minuto di differenza tra le varie città: alle 10.31 a Roma, alle 10.32 a Palermo.