Addio gigante buono de "Il miglio verde"

A metà luglio il ricovero a Los Angeles per un attacco cardiaco. Da allora, non si è più ripreso Michael Clarke Ducan, famoso per il ruolo del "gigante buono" ne "Il miglio verde". E se n'è andato all'età di 54 anni.

Uscito dalla terapia intensiva il 9 agosto, le sue condizioni sono peggiorate. Lunedì l'annuncio del decesso da parte della fidanzata, Omarosa Manigault.
Nato a Chicago il 10 dicembre del 1957, Michael Clarke Ducan ne "Il miglio verde", del 1999, vestiva i panni di un detenuto condannato a morte. Basata sul libro di Stephen King, la pellicola aveva come protagonista Tom Hanks. Michael era al suo debutto come attore, prima di allora aveva fatto la guardia del corpo al servizio di Will Smith. Alto un metro e novantotto centimetri, per centocinquanta chili, era fisicamente perfetto per la parte. La sua interpretazione, poi, gli valse una nomination all'Oscar e lo lanciò nell'Olimpo di Hollywood. Tra gli altri film in cui ha recitato: "Il pianeta delle scimmie" del 2001, "Fbi: Protezione testimoni" del 2000, "Daredevil" del 2003, "The Island" del 2005 e "Sin City" sempre del 2005.