28/5/2008 | 3 MINUTI DI LETTURA

Afef, a 45 è bello!

A 45 anni splende sempre di più. Afef, un figlio e tre matrimoni, l'ultimo con Marco Tronchetti Provera, non ha paura del tempo che scorre velocemente, come ha confessato in un'intervista a Grazia. "A dire il vero mi piaccio sempre di più. Anche se lo zigomo è più basso, anche se lo sguardo non è più fresco... - ha detto l'ex modella tunisina - Sono contenta perché mi sembra di essere una persona in qualche modo utile. Molta gente del mio mondo, molti immigrati, contano su di me, sul mio essere un personaggio pubblico. Che mi importa se la sera mi trovo una ruga in più? Non puoi vincere contro il tempo, ti fai male, diventi acida".

Bella e intelligente, non sa spiegare il suo fascino irresistibile: "Se sono seducente non è merito mio: sono così e basta, non me ne accorgo nemmeno. Certe cose non si imparano, è natura... Voglio dire: si vede quando fai finta di essere sensuale. E' orribile".
Le altre del gentil sesso non sono un problema: "A me piacciono di più le altre donne: mi sembrano tutte più magre e più belle di me. Mi piacerebbe essere loro amica. Ma certe sono troppo competitive. Mi danno fastidio le donne oche. Mi piacciono quelle che fanno fare bella figura. Quelle che proprio non riesco a capire, sono le donne perfette dalla mattina alla sera: pettinatura, trucco, capelli, tacco 12. Tutto a posto. Come si fa?".

Per Afef i segreti sono importanti e in un rapporto non è necessario raccontarsi proprio tutto: "Proteggo persino i segreti dei miei nemici. Non parlo neanche sotto tortura. Anche a me piace fare cose che so solo io. Non nascondo cose gravi a mio marito... magari vado al cinema e non glielo dico, perché non è importante, perché me ne sono dimenticata, perché sono fatti miei. Per me è importante avere una zona d'ombra. Non credo che lui debba raccontarmi tutto quello che fa". Con Marco Tronchetti Provera ha un legame splendido, fatto d'ironia e complicità, ma le piace conservare la sua identità: "Marco si lamenta perché io non uso mai il suo nome. Mi dice: 'Potresti citarmi ogni tanto. Almeno per prenotare il ristorante...' Ma Tronchetti: chi lo conosce? Afef la conoscono tutti...".

Foto: M. Bruni © Gossip.it
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!