- Il giornalista 49enne e l’avvocato 55enne hanno detto di sì davanti a tantissimi amici vip
- Una festa piena di sorrisi, gioia e tantissima emozione per la coppia
Alberto Matano ha finalmente detto di sì. Il giornalista 49enne, conduttore de La vita in diretta, sabato 11 giugno, nel tardo pomeriggio, ha sposato Riccardo Mannino, avvocato romano 55enne a cui era legato da tempo. A officiare l’unione civile è stata la grande amica Mara Venier. I due si sono uniti in matrimonio davanti a tantissimi amici vip, tra gli ospiti Raoul Bova con la compagna Rocìo Munoz Morales e moltissimi altri.
Le nozze sono state celebrate a Labico, vicino Roma, nel resort della tenuta di Antonello Colonna, una festa piena di sorrisi, gioia e tanta commozione.
I fiori d’arancio sono stati emozionanti, poi, subito dopo il party, scatenano, a ritmo di musica. Il cantante neomelodico Andrea Sannino si è esibito per gli sposi con la sua “Abbracciame”, Claudio Santamaria, ai fiori d’arancio con la moglie Francesca Barra, è salito sul palco e ha intonato “Roma nun fa la stupida stasera”, anche Matano ha dedicato un brano al marito. Poi grande spazio al dj set di Ema Stochkolma e la rossa Andrea Delogu.
Tra i tantissimi invitati famosi, presenti alle nozze anche Nunzia De Girolamo, Vincenzo Spadafora, le conduttrici televisive Serena Bortone, Francesca Fialdini, la compagna di Enrico Mentana, giornalista e presentatrice Rai Francesca Fagnani, il giudice di Ballando con le stelle Fabio Canino, lo scrittore Luca Bianchini.
Mara Venier, accompagnata dal marito Nicola Carraro, con la voce incrinata vicina al pianto, durante la cerimonia ha ricordato il momento in cui ha detto ad Alberto e Riccardo che era giunto il momento di prendere una decisione riguardo al loro futuro insieme.
“Li ho osservati per un attimo, ho visto i loro sguardi, i loro occhi, il loro sfiorarsi con tanto amore e mi sono commossa. Da lì è partito tutto, tutta la macchina. Abbiamo deciso insieme la data”, ha svelato.
Lacrime pure per Matano e Mannino, felici come non mai di essersi uniti dopo ben 15 anni. Abitii scuri identici, si sono scambiati le fedi, portate dalle loro nipotine. “Tanta felicità”, ha commentato la ‘zia’ sul social postando un selfie insieme a loro, dopo essersi tolta la fascia tricolore.