Alessandra Mussolini, l'onorevole ha una nuova passione, la pittura: foto

Qualche mese fa, come racconta al settimanale Gente, l'onorevole Alessandra Mussolini è uscita di casa insieme al figlio Romano e si è ritrovata a comprare spatole acrilici, pennelli... ha scoperto una nuova passione, quella per la pittura.

Alessandra Mussolini fotografata da Gente mentre si dedica alla sua nuova passione, la pittura

"Da bambina a fare quei lavorarti a scuola con le tempere, ero davvero un disastro - rivela Alessandra Mussolini - Crescendo, di fronte a una tela bianca ho sempre avuto un blocco. Ma il pittore, mi chiedevo, come fa a riempire un vuoto di contenuti, forme e colori? E ho lanciato una sfida a me stessa". Così si è messa a dipingere l'onorevole, realizzando finora una ventina di quadri. Per lei la pittura è un hobby, uno "sfogo", un modo per tirare fuori le emozioni. "Ho un rapporto violento con la tela: la strapazzo - spiega Alessandra Mussolini - Con la spatola stendo il colore, che resta grumoso. Non uso il cavalletto, tengo il quadro orizzontale, a terra. La manualità mi coinvolge. Il risultato a volte mi soddisfa. Altre, cancello quello che è uscito, lo trasformo fino a quando non ottengo quello che voglio". Ancora non pensa a una mostra in cui esporre i suoi quadri la nipote di Sophia Loren, è troppo presto, dice, i suoi lavori li ha fatti vedere solo ai famigliari, tranne la famosa zia, non ha Whattsapp, quindi non ha potuto ancora mostrarglieli: "Aspetto che venga a trovarmi". Il frutto della sua passione per la pittura non l'ha condiviso nemmeno con i colleghi di partito, nessuno di li loro ha visto i dipinti: "Neanche Berlusconi, se è per questo. Chissà cosa ne penserà", ha rivelato l'onorevole.

L'onorevole ha preso in mano colori e pennelli solo pochi mesi fa e ha già realizzato una ventina di quadri

In famiglia invece la passione per la pittura di Alessandra Mussolini è stata accolta da reazioni diverse: "Dall'entusiasmo di mia madre all'incredulità di mia sorella Elisabetta. Quando ha visto le tele non ci credeva: 'Ma figurati, mica sono i tuoi'". Il marito Mauro Floriani ha preso anche lui di buon grado la moglie versione pittrice: "Ha capito che questa passione è una cosa importante - spiega Alessandra - Nella vita, a prescindere da quello che ti capita, cambi, maturi. E a volte ti viene di fare cose che mai avresti immaginato".