Alessandro Matri dice addio al calcio giocato, Federica Nargi al suo fianco

Alessandro Matri dice addio al calcio giocato. Il bomber 35enne rivela la decisione via social, con una lunga lettera in cui ringrazia tutti e spiega il motivo che l’ha portato a una scelta così difficile. “Ora spazio ad altri progetti”, scrive. Federica Nargi, sua compagna da oltre dieci anni, rimane al suo fianco e, insieme alle due figlie, Sofia, 3 anni, e Beatrice, 1, lo sostiene.

Alessandro Matri dice addio al calcio giocato, Federica Nargi al suo fianco

E’ un addio al calcio sentito quello di Alessandro Matri. “Difficile descrivere le mie emozioni in questo periodo di isolamento, che per me era anche una pausa in attesa di trovare una squadra. Amici, sorrisi, litigi, pensieri e paure, rancori e gioie, vittorie e sconfitte dei miei 18 anni di carriera mi giravano per la testa senza trovare pace. Ho vissuto un sogno, quello che speri da piccolo e si trasforma in realtà. E’ strano come la conclusione di questo turbine di riflessioni sia uscito dalla mia bocca senza che quasi me ne rendessi conto, ma era lì, ed aspettava solo il momento giusto”, scrive lo sportivo.

“Voglio ringraziare tutti: i tifosi, le società di calcio, tutte le persone che mi hanno affiancato e voluto bene, i miei procuratori, in particolare al grande Tullio Tinti, i compagni e gli allenatori, che mi hanno fatto sentire la loro presenza durante il mio percorso professionale, e inondato di messaggi in questi due giorni. Un grazie speciale a Federica, Sofia e Beatrice che mi riempiono la vita, e alla mia famiglia che mi sostiene sempre. Non so cosa mi aspetterà, ho tante idee, speranze e voglia di fare, ma un cosa è certa… non vi dimenticherò mai. Grazie!”, poi conclude.

L'ex velina 30enne con le due figlie Sofia e Beatrice sostiene la scelta fatta dal compagno

Vuole buttarsi in altri progetti, Alessandro Matri non li chiarisce, ma sa che le donne della sua vita gli rimangono saldamente accanto. Federica Nargi gli regala parole bellissime. “Hai deciso di chiudere uno dei capitoli più importanti della tua vita fatto di sacrifici, dedizione, passione e soddisfazioni… Costellato da gioie e a volte dolori, ma in ogni caso sei riuscito ad uscirne sempre vittorioso grazie all’umiltà e all’onestà che ti contraddistinguono. Come cita una famosa canzone: ‘Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia’”, sottolinea l’ex velina mora 30enne.

Poi continua: “E tutto questo lo hai dimostrato in questi anni, sul campo così come nella vita di tutti i giorni. Continuerai a dover affrontare nuove sfide e sono certa che le soddisfazioni saranno ancora tante… Ora si apre un nuovo capitolo, ed io, Sofia e Beatrice saremo qui a sostenerti per scrivere ancora altre pagine meravigliose... In bocca al lupo amore mio, qualunque sia la tua prossima sfida, so che la vincerai…”.