Angelina Jolie, padellata di insetti per la diva: guarda

Angelina Jolie davanti a qualsiasi calamità saprebbe come sopravvivere: la diva 41enne mangia gli insetti. Lo ha svelato in un video postato dalla BBC sui social e che sta spopolando. Nel filmato Angie mangia tarantole, scorpioni, grilli e altre creaturine insieme ai figli e alla giornalista Yalda Hakim, a cui spiega quanto la padellata di insetti sia buona e faccia bene.

Angelina Jolie, in Cambogia con i figli, prepara la sua 'padellata di insetti'

In Cambogia ha presentato il suo ultimo film da regista, "First They Killed My Father", che racconta il genocidio compiuto nel paese dai Khmer Rossi nel 1975. Angelina Jolie, sul luogo con Maddox, 15 anni, Pax, 13, Zahara, 11, Shiloh, 10, e i gemelli Knox e Vivienne, 8, non si è limitata solo alla sua pellicola. Ha rilasciato anche un'intervista alla BBC in cui ha parlato per la prima volta del divorzio assai doloroso da Brad Pitt. Poi, davanti alla giornalista, ha voluto dare prova di abilità culinaria con il suo piatto di insetti. Con lei i figlioletti, assai impazienti di assaggiare quella che evidentemente considerano una leccornia

 

Angelina Jolie nella clip spiega come preparare le tarantole: "Vedete la parte dura dove ci sono i denti? Bisogna togliere le zanne". E mostra come si fa, con la povera tarantola che muove le zampette. L'inviata del network inglese le domanda se l'abbia già fatto prima. "Penso che abbiano sempre fatto parte della dieta, gli insetti. Ma poi credo che siano diventati una necessità per sopravvivere durante la guerra. Quando la gente era affamata, era in grado di sopravvivere con cose come queste e l'ha fatto", spiega. 

Poi aggiunge: "Ho iniziato a mangiarli quando sono venuta in Cambogia la prima volta. Grilli, si parte con i grilli. Grilli e birra e poi si passa alle tarantole" .

L'attrice 41enne spiega alla giornalista della BBC come cucinare le tarantole

Mentre Angelina Jolie parla, si sente l'olio che sfrigola in padella. dentro cuociono scorpioni, tarantole, grilli e altri insetti. Quando tutto è pronto si procede con l'assaggio. L'attrice addenta un ragno. "In realtà il sapore è davvero molto buono. Lo scorpione è un po' difficile da masticare", sottolinea.

Poi si procede con l'assaggio del piatto...

Anche i suoi figli fanno lo stesso. Yalda addenta, invece, una zampetta ed esclama: "E' buono, sì!". Non è d'accordo uno dei due gemelli, Knox,  con la mamma chiosa: "Sembrano patatine senza gusto".