Anna Tatangelo, finalmente il divorzio di Gigi da Carmela

Sabato sera Gigi D'Alessio è stato ballerino per una notte. All'uscita dallo show di Milly Carlucci è potuto andare via con la sua Anna. La Tatangelo è data tra le favorite per la vittoria finale. Lui, uomo all'antica, ha dovuto cambiare un pochino le sue abitudini da quando se l'è ritrovata in tv da concorrente. "Anna è impegnata con Ballando con le stelle e io tutto sommato ho perso una cuoca e una donna che mi aspettava a casa. Ora sono io che aspetto lei”, ha confessato il cantate a "La vita in diretta". Ma sarà ancora per poco. Anna Tatangelo non vede l'ora che Gigi sia 'libero', per poter andare a nozze.

"Si. Gigi dopo anni, sta per ottenere finalmente il divorzio da Carmela - ha detto tirando un sospiro a Nuovo - Non facciamo programmi precisi: il nostro è uno stile di vita in cui gli eventi si sono verificati sempre al momento giusto, senza forzature. Siamo un uomo e una donna che si amano e abbiamo un figlio meraviglioso. Da sposati fra di noi non cambierà niente".
Il giorno del 'sì' si avvicina. Se la fede farà rimanere tutto più o meno uguale, avere un bebè, invece, l'ha trasformata: "A cambiarmi profondamente è stata la maternità, voluta e accolta con immensa gioia. Con la nascita di Andrea la mia scala di valori si è sovvertita, nel senso che mio figlio ora viene prima di tutto. E nel momento in cui ho messo da parte le mie inquietudini per dedicarmi a lui, mi sono pacificata con me stessa, concludendo un processo di evoluzione interiore che ho gestito da sola. Altri, in quelle stesse condizioni, avrebbero chiesto aiuto a uno psicanalista".

Dopo i fiori d'arancio Anna penserà seriamente a un'altra gravidanza: "Mi piacerebbe dare una sorellina ad Andrea. Ma se arrivasse un maschietto sarei felice allo stesso modo. L'idea di una famiglia numerosa: mi piace e la fatica di allevare un bambino non mi pesa affatto. Quando sono rimasta incinta di Andrea, qualcuno mi faceva notare che era presto per assumermi la responsabilità di un figlio. Ma io non sono d'accordo e ritengo che la maternità sia un'esperienza naturale. Devi diventare mamma quando sei giovane. Rimandarla, almeno nel mio caso, sarebbe stato inutile. Il mio è un progetto di vita interamente impostato sugli affetti e sulla fede cristiana".

Foto: M.Bruni © Gossip.it