Anthony Bourdain, 61 anni, è morto. Si è trattato di suicido. Lo chef americano, famoso in tutto il mondo, era sentimentalmente legato all'attrice italiana Asia Argento.
"È con enorme tristezza che confermiamo la morte del nostro amico e collega Anthony Bourdain", ha affermato la Cnn in un comunicato. Lo chef lavorava per la rete televisiva che ha divulgato la notizia della sua scomparsa.
Anthony Bourdain è morto in Francia dove si trovava per un nuovo episodio di "Parts Unknown", trasmissione tv sulle cucine e i ristoranti del mondo (in onda in Italia con il titolo "Cucine segrete"). A trovarlo senza vita nella sua camera d'albergo la mattina di venerdì 8 giugno è stato il suo amico e chef francese Eric Ripert.
"Il suo amore per le grandi avventure, nuovi amici buon cibo e vino e le straordinarie storie del mondo lo hanno reso un narratore unico, i suoi talenti non hanno mai smesso di stupirci e ci mancherà moltissimo. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la figlia e la famiglia in questo momento incredibilmente difficile", si legge ancora nelle nota diffusa dalla Cnn.
Asia Argento non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito al suicidio di Anthony Bourdain a cui era ufficialmente legata. Nei giorni scorsi il settimanale Chi ha paparazzato l'attrice in compagnia di un altro uomo e si è parlato di un addio. Notizia mai confermata. Asia in queste settimane si stava preparando per affrontare la nuova sfida nei panni di giudice di "X Factor". L'inizio della audizioni è in programma tra un paio di giorni.