Fermi tutti! Parla Belen: 'Con Stefano dovevo riprovarci, altrimenti…’

Belen rompe il silenzio e parla, si racconta nella lunga intervista a Il Fatto Quotidiano. La showgirl per la prima volta si sbottona sul percorso amoroso fatto con Stefano De Martino, con cui, dopo il ritorno di fiamma, è nuovamente finita, e sull’ex marito rivela: Con Stefano dovevo riprovarci fino alla fine”.

Fermi tutti! Parla Belen: 'Con Stefano dovevo riprovarci, altrimenti...'

“Sono molto serena, è lecito che una famiglia, che si è rotta un po’ di tempo fa, ci riprovi. Trovo sia molto bello provarci fino alla fine. Quando le cose non vanno bisogna continuare e andare avanti, bisogna continuare a sognare”, confessa la Rodriguez parlando di Stefano.

 

“Io credo tanto nell’amore, ci ho sempre creduto e ci spero ancora. Sto molto bene perché ci ho provato, le risposte te le dà vita. Quando ci riprovi fino all’ultimo e non ottieni il risultato che avresti voluto trovi pace. Se non ci riprovi ti resta il dubbio, con i se e con i ma non si concretizza niente. Io sono una persona che fino all’ultimo respiro da tutta se stessa. Se non avviene ciò che voglio giro i tacchi e cambio rotta però ci ho provato”, aggiunge. Poi conferma anche il legame con Antonino Spinalbese: “Io single? No, assolutamente no”.

La showgirl spiega perché con De Martino si è data un'altra chance

Belen ha tanti progetti in cantiere in tv, ma anche sul social con i suoi 10 milioni di follower spopola. Quando le si chiede con quale mezzo arrivino più soldi, l’argentina risponde: “Il mio guadagno principale è la televisione. Inutile nascondere che il digital è la nuova vetrina e bisogna accettare i cambiamenti. Ci lavoro e sinceramente anche quello per me è un grande guadagno considerando il seguito che ho”.

La sua famiglia è spesso definita un ‘clan’, Belen a tal proposito dice: “Io non so quale sia la definizione esatta di clan, siamo semplicemente una bella famiglia, unita ma nessuno decide nulla per nessuno. Siamo una famiglia con valori, cerchiamo di superare le difficoltà tenendoci per mano, questo mi sembra un bell’esempio di cui vado fiera”.

La bella 36enne conferma il legame con Antonino Spinalbese

Belen Rodriguez, ammirata per le sue forme, a chi la giudica solo bella e si chiede cosa farà ‘da grande’ quando non potrà ammaliare con il corpo statuario i tanti fan, replica: “Io non ho mai pensato di essere solo bella, non credo di essere arrivata fin qui solo per quello. Magari la bellezza è già passata a 36 anni. Magari sarò bella anche a cinquant’anni, avrò il mio fascino”.

Regina del gossip, quando deve spiegare come sia vivere con i paparazzi sotto casa, Belen fa sapere: “Mi chiedo se potessi tornare indietro se rifarei tutto allo stesso modo, lo stesso lavoro. Forse cambierei delle cose. La fama toglie tanto, è stressante avere sette persone ogni giorno sotto casa tua. Non voglio lamentarmi anche perché quando va tutto bene non pesa, ma quando vivi una separazione, la perdita di un familiare o un momento difficile è complicato. In qualche modo il gossip aspetta quello che non va per marciarci un po’ sopra. Ripeto, funziona così. La mia non vuole essere una lamentela”.

Con il figlio Santiago si sente una mamma premurosa e presente

Sulle critiche che riceve commenta: “Penso che le critiche abbiano rafforzato il mio personaggio. C’è gente che sta con te e chi non sta con te. In fondo anche chi mi ha criticato mi ha aiutato senza volerlo”. Belen non vorrebbe essere nessun altro: “Io sto bene nella mia vita. Sono contenta di come sono, della mia umanità, dei valori che porto avanti, della mia moralità, dei miei ideali. Anche della mia mentalità aperta, della capacità di fregarmene del giudizio delle persone. I soldi non mi hanno mai reso ricca come la necessità di comportarmi come una brava persona”.

Belen quando deve descrivere che tipo di mamma sia per Santiago, infine precisa: “Sono molto premurosa e presente. Non sono una mamma perfetta ma sono aperta, libera, non sto tutto il giorno addosso a mio figlio a incutere paura. Sono una madre che vuole suo figlio sia libero nelle sue scelte. Per quanto la gente possa riempirsi la bocca io non ho mai avuto una tata e non pubblico tantissimo mio figlio perché a lui non piace”.