Ben Stiller a Roma per 'I sogni segreti di Walter Mitty'

"La più completa e soddisfacente esperienza come regista che io abbia avuto finora". Ha detto Ben Stiller de "I sogni segreti di Walter Mitty", il suo quinto film dietro la macchina da presa. L'attore è sbarcato a Roma per presentare questa ultima fatica cinematografica, nelle sale italiane dal 19 dicembre.

La pellicola racconta la storia di un uomo, interpretato dallo stesso Stiller, che lavora nell'archivio negativi della rivista Life. La sua routine è intervallata da momenti in cui si incanta di fronte alle immagini e fantastica di essere il protagonista di eroiche esperienze: "Walter - ha dichiarato la star hollywoodiana - scopre il mondo attraverso le fotografie di persone che fanno cose incredibili in posti incredibili. I sogni ad occhi aperti sono lo specchio di quelle esperienze vissute dagli altri e lo aiutano nella vita per andare avanti, ma lo bloccano nelle relazioni con chi gli sta intorno. In un certo senso reprime qualcosa che comunque ha dentro".

Ben Stiller sta anche preparando il sequel di "Zoolander" e il terzo episodio di "Notte al museo". Non solo, darà la voce a un film animato sui pinguini di "Madagascar" insieme a John Malkovich e Benedict Cumberbatch.