Benedicta Boccoli: "Da giovane ho rischiato l'anoressia"

Negli Anni '80 era una ragazzina prodigio della tv italiana. Insieme alla sorella Brigitta, erano i volti della "Domenica in.." firmata da Gianni Boncompagni. Oggi, a 45 anni, Benedicta Boccoli ha deciso di raccontarsi a cuore aperto in una intervista rilasciata al settimanale "Top". Dove rivela di aver sofferto di disturbi alimentari.

La showgirl e attrice si accetta così com'è. Non teme la pancetta, anzi. E apprezza le donne con le forme al punto giusto. Ma quando era più giovane il suo rapporto con lo specchio era ben diverso e andava a inficiare anche quello con il cibo: "Potevo diventare anoressica perché le ballerine quando ingrassano mezzo chilo vanno in crisi. Oggi, che non sono più una ballerina, ma un'attrice, se ingrasso mezzo chilo... me ne frego, anzi mi piace un po' di pancetta". "Credo di essere molto diversa da quando ero giovane - spiega - e di questo cambiamento mi sono resa conto anche ultimamente quando mi è capitato di incontrare dei cari amici". "Ho rivisto un mio caro amico - prosegue Benedicta - Dario Cassini, il quale, a un certo punto, mi ha fatto notare: 'Ma ti ricordi vent'anni fa, quando mi hai detto che se avessi voluto dimagrire non avrei dovuto pranzare più, sostituendo il pasto con dei multivitaminici e poi, la sera, limitandomi a una bistecca e a un'isalata?'. Questo ovviamente, non lo consiglio oggi. Prendevo i multivitaminici per tirarmi su, ecco perché ero una potenziale anoressica". E l'anoressia, la Boccoli l'ha sfiorata per davvero: "In un ambiente come quello della danza il rischio c'è. Naturalmente io ho avuto il sostegno di una buona famiglia, oltre a quello di un buon senso: dimagrivo, ma riuscivo a pormi un limite".

Matura e sempre bellissima, Benedicta si mantiene in forma grazie a un personal trainer, tenendosi alla larga dal "fai da te". Consapevole, l'attrice ora si prende cura di sé nel modo giusto, rispettandosi e volendosi bene. Come tutte dovrebbero fare.