Bianca Balti, frecciatina a Belen Rodriguez

La super-model italiana Bianca Balti ha rilasciato un'intervista ad "A" dove parla di escort e prostitute: "Legalizziamo la prostituzione. Non mi permetto di fare la morale a chi decide di vendere sesso per campare. Poi non capisco perché l’unica attività completamente esentasse debba essere andare a puttane. Non ha senso". Ha sentenziato.

"Oggi tante ragazze si vendono a uomini di potere e fanno finta di essere delle gran dame - ha aggiunto Bianca - Fanno male. È contro la mia morale, e non mi vergogno di dire che ne ho una. Sono belle, giovani, avrebbero potuto avere una vita splendida, innamorarsi, costruire qualcosa. E comunque potevano anche lavorare come tutti. Invece chi aspetta i clienti lungo i viali ha la coscienza di sè e di quello che fa. È l'unico punto di partenza per un riscatto". La modella ha anche parlato della sua generazione: "Siamo divisi. Tra noi giovani, molti pensano ancora alle pailettes, vogliono cose che poi non serviranno a nulla, puntano agli status. Sono come ipnotizzati. Tanti altri invece sono arrabbiati, spaventati: guardano al futuro e vedono che per loro avanzerà poco. Io sono certa: stiamo correndo verso l’apocalisse. Dovremmo frenare, avere il coraggio di cambiare tutto. Invece andiamo avanti con l’acceleratore a tavoletta: dobbiamo consumare, consumare, consumare".

Bianca ha anche raccontato di avere un sogno nel cassetto, ovvero guadagnare abbastanza per vivere di rendita con 2.500 euro al mese: "Potrei andare in giro con i miei amici, godermi le giornate con il mio uomo, crescere mia figlia Matilde. Avrei tutto quello che serve". E vorrebbe invecchiare in modo "naturale": "Immagino spesso come vorrei essere tra tanti anni. Con i capelli bianchi, lunghi, vestita di camicioni, come Marta Marzotto, ma senza i suoi gioiellazzi, perché vorrei vivere con poco. Mi piace anche l’idea di lasciarmi andare, sarò trasandata al punto giusto". E degli spot dove ha sostituito Belen Rodriguez ha detto di essere felice che i suoi non abbiano la stessa impostazione e non si ispirino alla commedia all'italiana: "Ecco, quella dei cinepanettoni è la classica donna asservita. Sono felice per questa nuova linea più raffinata. Nell’altra non avrei mai recitato". E adora avere accanto personaggi storici come Colombo e Leonardo: "Non sa quanto ne vado fiera. Io sono arci patriottica. Quando sono all’estero e criticano l’Italia divento una iena. Abbiamo tanti difetti, ma negli altri Paesi sono anche peggio di noi, che almeno sappiamo vivere con un po’ di gusto".

Foto: AndreaRaffinkikapress.com © Gossip.it