Bobo Vieri: "Con Ballando spero di perdere qualche chilo"

Mentre continua la polemica sul cachet di Bobo Vieri a "Ballando Con le Stelle" (pare che l'ingaggio dell'ex calciatore, presumibilmente troppo alto, sarebbe stato bloccato dal Cda della Rai), "DiPiu" riporta un'intervista dove l'ex fidanzato di Melissa Satta conferma la sua presenza nel cast del programma e non nasconde l'emozione nel dover intraprendere questa nuova sfida.

"Ancora non ci posso credere che scenderò davvero su una pista da ballo". Ha dichiarato Vieri ed ha aggiunto: "Il merito è tutto di Milly del resto, al di là di quello che uno possa pensare per la mia popolarità, io sono restio a concedermi, non mi piace, sono un orso per natura. Con Milly accanto, però, è tutto diverso. Sento che questa esperienza mi cambierà nel profondo". Il Bobone nazionale spera che la sua partecipazione a "Ballando", in onda dal prossimo 7 gennaio in prima serata su Rai Uno, lo possa cambiare e non solo "spiritualmente": "A dire il vero spero proprio che questa avventura non mi cambi soltanto nell'animo, ma anche nel fisico. Quando alla fine ho capitolato, dicendo sì a Milly Carlucci, ho pensato: "Forse è l'occasione buona per perdere cinque o sei chili". Da quando, infatti, ho smesso di giocare a livello agonistico, mi sono lasciato un po' andare con la forchetta e ho accumulato un po' di sovrappeso, specialmente sulla pancia, che spero vada via dopo gli allenamenti severi che Milly ha detto che mi farà fare". La Carlucci corona finalmente un sogno, perché, come ha rivelato lo stesso Vieri, era da tempo che lo stava "corteggiando": "Sinceramente erano anni che Milly mi chiedava di parteicpare, ma solo quest'anno ho deciso di farci un pensierino. Come le dicevo, anche se da molti sono considerato un tipo 'mondano', anche perché mi piace uscire con gli amici, sono sempre stato piuttosto allergico al ballo".
Infatti,
danzare per lui è una vera e propria novità, non lo fa nemmeno in discoteca: "Io sono di quelli che stanno ai bordi della pista, a guardare, mentre tutti gli altri si scatenano. Non mi è mai nemmeno venuto in mente di ballare un lento, ma neanche un ballo scatenato. È più forte di me, sento proprio un brivido di terrore quando mi trovo davanti a una pista. Ma quest' anno ho pensato: "Christian, ormai è giunto il momento: buttati in nuove sfide, e questa è senz'altro un'occasione da non perdere". Sa, per uno sportivo come me non è mai facile lasciare la propria carriera, anche se ti rendi conto di avere dato tanto, gli applausi del tuo pubblico prima o poi ti mancano, e spero, a 'Ballando con le Stelle', di tornare a meritare quel calore che per anni mi ha accompagnato nelle mie sfide".

Vieri non è il primo sportivo che partecipa allo spettacolo "danzereccio" di Rai Uno e come i suoi predecessori, da Paolo Rossi a Christian Panucci, anche lui ha intenzione di attingere alla sua esperienza professionale per riuscire in questa prova. D'altronde il calcio, ha spiegato: "Mi ha insegnato a non mollare mai. Io non scendevo mai in campo senza avere alle spalle una dura settimana di lavoro. Mi allenavo anche otto ore al giorno e se non ero contento delle mie prove ero anche capace di prolungare gli esercizi. Con il calcio, ma in generale con tutte le discipline sportive, non devi mai abbassare la testa, sentirti arrivato. Con il ballo farò lo stesso. Infatti, visto che ancora non è stata scelta, a Milly Carlucci ho chiesto esplicitamente che mi venisse affiancata una maestra severa. Ho bisogno di essere guidato con durezza, voglio imparare, voglio smetterla di sentirmi con un 'tronco'".

Durante le scorse edizioni di "Ballando Con le Stelle" sono nate anche tante storie d'amore, succederà anche a Bobo? "Io non amo parlare della mia vita sentimentale, tantomeno delle donne che ho amato. Però, sì, in questo periodo sono solo e non sto vivendo nessuna storia d'amore. Inoltre, le dirò, io vado a Ballando con le Stelle soprattutto per imparare a ballare, non certo per trovare la donna della mia vita. Tuttavia, mai dire mai, ma lo ripeto: ciò che conta è che la maestra che mi affiancherà sia severa e non lasci nulla di intentato con me".

Christian Vieri spera di trovare un giorno l'anima gemella? "Credo che questo sia un po' l'augurio di tutti, quindi sì, spero anch'io di trovare al più presto l'anima gemella, anche se ora la mia sfida a 'Ballando con le Stelle' è diventata la mia priorità". Alla domanda se desidera vincere il programma, a differenza della sua ex Elisabetta Canalis che a "Dancing With The Stars" è stata eliminata alla seconda puntata, Bobo ha risposto: "Intanto vediamo come va la prima puntata. Se va come credo, e cioè riuscirò a sciogliere il ghiaccio della mia timidezza, allora sì, senz'altro le dirò: voglio vincere. Del resto non mi sono mai accontentato di un secondo posto".

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it