Carlotta Mantovan: 'Antonella Clerici mia amica. Per me lei è una guida’

Carlotta Mantovan parla di Antonella Clerici. A Oggi dice: “E’ una mia amica, per me lei è una guida. La 55enne l’ha fortemente voluta nel suo “Portobello”, al via sabato 27 ottobre su Rai Uno. “E’ elegante, bella, di classe. Cercavo la nuova Renée Longarini, che era a capo del centralone, e ho pensato subito a lei, che essendo una giornalista saprà valutare le storie che arriveranno in diretta. Tra noi ci sarà una interazione continua “, spiega la conduttrice.

Carlotta Mantovan parla di Antonella Clerici: 'Per me un'amica e una guida'

“Mi affido ad Antonella, che è una guida oltre che un’amica. Fin da quando ci siamo conosciute, ho amato il suo essere spontanea e solare. Tra noi tutti, e comprendo anche Carlo (Conti, ndr) e Francesca, è sempre stata una questione di empatia forte”, spiega Carlotta Mantovan.

La morte del marito Fabrizio Frizzi non è stata ancora superata: “Quello che è successo ha cambiato il mio modo di pensare e vedere le cose. Gli amici veri mi hanno aiutato tanto, mi hanno sostenuta e protetta. Dalla gente ho ricevuto tanto affetto, non posso che ringraziare tutti, ma ho vissuto in modo riservato quando accanto avevo Fabrizio e ora voglio fare altrettanto. Di quello che è accaduto non riesco ancora a parlare, e anche su chi vedere sono ancora più selettiva di prima, perché tutto il tempo che ho voglio dedicarlo alla mia bambina e al mio lavoro. Non esco quasi mai e tutto il mio tempo libero è dedicato alla mia bimba; gli amici li vedo poco, ma quando accade con loro mi rilasso davvero”.

La conduttrice l'ha voluta con lei per il suo nuovo 'Portobello', in onda dal 27 ottobre su Rai Uno

Antonella Clerici è una sua cara amica e la sua guida. Anche le figlie di entrambe, Maelle, 9 anni, e Stella, 5, sono legatissime. “Nonostante la differenza d’età, si trovano benissimo insieme. Le lega l’amore per la natura e gli animali, soprattutto i cavalli”, dice Antonella  al settimanale.

Carlotta Mantovan è contenta di lavorare con Antonella Clerici. Dei maligni che sui social la attaccano e dicono che ora lavori in Rai solo grazie alla scomparsa del marito non le importa: “Siamo così entusiaste di lavorare insieme che non mi soffermo su eventuali critiche”.