Karina Cascella ospite a “Pomeriggio 5” ha commentato l’intervento di Raffaella Fico, che sempre dalla D’Urso aveva risposto a quanto scritto dall’ex opinionista di “Uomini e Donne” sul web rispetto al suo calendario, definendolo al limite del pornografico.
“Non ho nulla da replicare a questa signora perché non ho mai avuto il piacere di conoscerla - ha detto la Fico - Le devo fare i complimenti, però, perché è riuscita nel suo intento, cioè quello di far parlare di sé. In ogni caso da oggi in poi non le risponderò più, qualunque cosa dica. Sarà comunque una sua opinione e tale rimane, per me. Sarei venuta volentieri in studio ma avevo degli impegni improrogabili. In ogni caso, concludo dicendo che Karina è proprio una brava giocatrice”.
Karina ha prontamente risposto: “Da circa un mese tengo una rubrica su un magazine online. Non è che una mattina mi sono svegliata e ho pensato a Raffaella Fico, insomma. Ho deciso di scrivere su di lei perché mi occupo di cronaca rosa. Ho espresso un parere chiaro e deciso: non mi piacciono né le foto, né le location del suo calendario. Lei ha replicato che io non sono nessuno e va bene, io non sarò nessuno, ma il calendario è una cosa esposta al pubblico. La posso commentare io, come la casalinga che vede le foto mentre fa le faccende domestiche. Ognuno, e quindi anche io, ha il diritto di esprimere una propria opinione su qualcosa che è pubblico!”.
Riguardo all’accusa che avrebbe scritto quelle cose per un po’ di visibilità, la Cascella ha risposto che la Fico dovrebbe scendere dalla luna e tornare sulla terra, quelli che lavorano sono altri, non le persone che ogni tanto vanno in tv: “Una puntata di Domenica Live o Pomeriggio 5 non cambia la vita di una persona, venire qui non è lavoro. Quelli che lavorano in televisione, hanno un ruolo da professionisti, noi facciamo apparizioni, interviste, troviamo il modo di far parlare di noi. Lei deve proprio rivisitare il suo concetto di lavoro, lo dico per il suo bene. Anche io faccio ospitate da te, Barbara, ma da quando ho iniziato nel 2003 sapevo benissimo che si trattava di comparsate. Non ho mai detto: “Io lavoro in televisione". In ogni caso, quando dico che doveva stare attenta a fare quelle foto perché ha una bambina, è il mio punto di vista perché io, non lo farei mai. E questo anche se, come lei, mi sono fatta intervistare durante la gravidanza, sono finita su siti, giornali e tv. Ma direi che c’è una differenza nelle nostre scelte…”.
Alla domanda sulle dichiarazioni di Raffaella in merito al presunto incidente di Karina, finita in ospedale per un sexy toy che le sarebbe rimasto “incastrato”, la Cascella ha glissato con un “Sono solo baggianate”.