- Utilizzano un volo tutto per loro per percorrere appena 429 chilometri
- In barba alla crisi energetica e all’inquinamento ambientale i due cedono al lusso
Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, sempre più romantici, per un weekend in Maremma si concedono un grande lusso: volano col jet privato da Milano a Grosseto, in Toscana. Utilizzano un volo tutto per loro per percorrere una distanza di appena 429 chilometri. In auto, in autostrada, passando per la E80, per arrivare alla meta ci avrebbero messo circa 4 ore e 40 minuti, così è stato tutto più immediato: poco più di 1 ora. I due sono felicissimi perché il tempo risparmiato è una benedizione per vivere ancora meglio il fine settimana in relax, ma sui social scoppia la polemica.
Un volo privato per coprire questa distanza costa dai 3900 a oltre 5000 euro: è sicuramente per pochi. Ma non sono i soldi a scatenare il polverone. I jet extra lusso che sorvolano i cieli sono sempre più presi d’assalto dai vip, ma additati dagli ambientalisti che accusano i famosi di farlo in barba alla crisi energetica che attanaglia il mondo intero e all’inquinamento ambientale.
Alcuni recenti studi hanno evidenziato come i jet privati siano uno dei mezzi più inquinanti del pianeta: causano mediamente emissioni di gas serra 10 volte superiori a quelle di un volo per passeggero per chilometro, e addirittura 50 volte superiori a un viaggio in treno in Europa. Sono in molti quelli che davanti alla scelta di Chechu e Nacho stavolta storcono il naso.
La 32enne e il 30enne hanno deciso di volare in Maremma per godersi appieno il loro tempo con disinvoltura: tra i loro follower, seppur innamorati della coppia, alcuni avrebbero preferito che scegliessero un altro mezzo meno ‘roboante’ per farlo.