Il settimanale 'Chi' dopo 17 anni ha un nuovo direttore: l’annuncio

  • Massimo Borgnis prende il comando, ma Alfonso Signorini rimane
  • Era il vice del giornalista e conduttore 58enne del GF Vip 

Il settimanale Chi dal 2006 ha avuto solo lui al comando, Alfonso Signorini. Da oggi, 2 marzo, dopo 17 anni non è più così. La rivista ha un nuovo direttore. L’annuncio arriva sul social, lo ufficializza un altro giornale del Gruppo Mondadori, Tv Sorrisi e Canzoni, diretto da Aldo Vitali

Il settimanale 'Chi' dopo 17 anni ha un nuovo direttore:Massimo Borgnis

Nel post pubblicato su Instagram, corredato dalla foto dell’uomo che ora avrà le redini del rotocalco rosa, si legge: Da oggi Massimo Borgnis è il nuovo direttore responsabile di Chi, mentre Alfonso Signorini diventa direttore editoriale. Noi di Sorrisi facciamo un grandissimo in bocca al lupo a Massimo per il nuovo incarico e siamo felici perché è un bravissimo giornalista e un nostro grande amico”.

Borgnis è stato per anni il vice di Signorini al giornale. Anche direttore di Spy, ha ricoperto con successo il suo ruolo fino al 30 marzo 2020, quando la rivista venne chiusa.

Alfonso Signorini rimane come direttore editoriale della rivista

Il direttore responsabile e il direttore editoriale hanno compiti e responsabilità diverse. Il primo ha il compito di dirigere un giornale e rispondere di tutto quello che viene pubblicato davanti alla legge. Illustra all’assemblea dei redattori gli accordi e il programma politico-editoriale concordato con l’editore, può assumere o licenziare per motivi tecnico-professionali, decide le mansioni dei giornalisti e dà le direttive per il lavoro redazionale.

Il secondo detta la linea editoriale che una pubblicazione deve seguire. In genere direttore editoriale e direttore responsabile individuano la linea politica e di sviluppo del periodico insieme. Al direttore responsabile rimane, però, l’autonomia delle scelte operative