Christian Vieri, principe dentro

Ex bomber a doppia cifra, ex innamorato delle veline Elisabetta Canalis e Melissa Satta, oggi Christian Vieri, oltre a essere un mago del poker, è pure lanciato nella carriera di ballerino per caso, dopo la felice esperienza nel 2012 a "Ballando con le stelle". Domani, 18 aprile, su Sky Uno HD partirà "Bobo e Marco - I re del ballo", una gara in otto puntate, ideata da Milly Carlucci, in cui lui e l'ex collega giallorosso Del Vecchio si confronteranno con tanti tipi di danze, viaggiando da Cuba a Vienna, da Santo Domingo a Buenos Aires, passando per Santo Domingo.
Vieri è diverso rispetto all''orso' che tutti credevano, scorbutico dal fisico 'bestiale' in campo. "Io non sono mai stato una Bestia. Allo stadio mi ci ritrovavo, tra botte, cazzotti e sputi. Dovevo difendermi. Ma la verità è che sono principe dentro", ha spiegato intervistato da Vanity Fair.

Il ballo l'ha amato anche grazie alla Carlucci, che per due anni l'ha chiamato in continuazione pur di portarlo in pista. La trasissione è stata divertente da girare, Bobo guarda avanti, ma non troppo. A luglio compirà 40 anni, il regalo che si farà non lo sa ancora: "E'ancora presto. Non voglio pensarci".
Legatissimo alla mamma Natalie, la porta spesso a ballare: "Andiamo nei locali e ci divertiamo a ritmo di salsa, rumba e merengue". Nella vita reale, però, poche danze, genitore a parte, balla solo con Del Vecchio: "Ma poi la sera ognuno a casa propria".

L'ex calciatore è stato ancha tacciato di 'pazzia momentanea' per i suoi tweet poco ortodossi, tipo 'Viva la gnocca, zio porcone': "Non c’entro nulla. Sono i miei amici. Mi prendono il cellulare e scrivono quello che gli passa per la testa". Il calcio non gli manca al momento: "Lo guardo. Non escludo di tornare un domani in altre vesti". Ma guai a dire che ha appeso gli scarpini al chiodo: "Ogni lunedì e ogni sabato sera gioco a calcetto". E negli spogliatoi lascia il mantello azzurro invisibile...