Claudia Cardinale, ora c'è solo il nipotino Milo

Claudine l'8 aprile le ha regalato Milo. Claudia Cardinale per i suoi 75 anni ha ricevuto il dono più bello. Già nonna di Lucilla, figlia del suo primogenito Patrick, è entusiasta, come racconta al settimanale Stop (in edicola dal prossimo sabato): "E' bellissimo, festeggio il compleanno con loro (il prossimo 15 aprile ndr)".
La divaon vuole essere chiamata 'nonna'. Non per problemi legati all'età: "Non ho mai fatto il lifting, sono contraria. La gente mi dice che non dimostro l'età che ho, forse perché sono sempre molto attiva. Giro tre film al mese".

La Cardinale è stata la più desiderata dai grandi del cinema italiano, anche dal compagno Pasquale Squitieri, padre di Claudine: "E' stato il mio unico amore. Ma non stiamo più insieme, anche se continuiamo a sentirci con frequenza". Nessun nuovo amore, però: "Ho chiuso con l'amore. Basta. Sono una donna indipendente, non mi sono mai sposata e non permetterò mai a nessuno di portarmi all'altare". Claudia non soffre di solitudine, sempre impegnata, è anche ambasciatrice dell'Unesco. Vive da anni a Parigi, l'ha scelta per le ottime scuole bilingue dove mandare i figli e perché le piace: "Conduco una vita normale, senza macchinoni e bodyguard". La protegge la gente comune. In Italia è diverso: "E' impossibile camminare senza essere seguiti dai paparazzi".

Claudia Cardinale trova che la situazione politica del Bel Paese sia incredibile, è a favore della libertà per quanto riguarda le copie gay e i loro diritti. Amatissima, pensa al nipotino e al lavoro, serenamente.