Daniela Santanchè: 'Adoro stare in minigonna'

Il 7 aprile scorso ha compiuto 53 anni. Daniela Santanché, nonostante non sia più una giovanissima, non ha esitato ai Ciak d'Oro 2014 a indossare una mise forse più adatta a una ventenne che a una signora della sua età, mostrandosi davanti ai fotografi con una gonna ampia e cortissima che ben poco ha lasciato all'immaginazione. Nessun problema, però, per la politica di Forza Italia, come ha chiarito a Chi.
"Tenersi in forma a cinquant'anni è un dovere. E' più faticoso che stare sdraiati a letto a mangiare dolci, ma offre grandi soddisfazioni. Ed è un modo per dimostrare che si ha rispetto per se stesse. E poi adoro stare in minigonna...", ha spiegato.

E' una vera stakanovista dell'estetica Daniela, e pure delle diete: "Ci vuole disciplina, impegno e fatica. Avere fame fa bene a questa età. Non ti fa sentire la stanchezza. Mi sento da Dio: ho coraggio. Corro tutti i giorni seguendo una dieta ferrea: pesce, verdure, frutta e niente carboidrati e dolci". E' convinta della bontà del suo modello di vita: "Il corpo non è prigione dell'anima ma il biglietto da visita per entrare in contatto con gli altri. Quindi curarsi e fare sport è un dovere, come lavarsi i denti. Le donne oggi a 50 anni lavorano, sono capo famiglia e spesso comandando aziende: quindi hanno il dovere di essere piacevoli. Chi non lo fa, sbaglia".

Un peccatuccio di gola, però, fa bene: "Ogni tanto mi premio. Con un tiramisù!". E meno male!