Debora Caprioglio e i figli: 'Non sono una depressa perché non sono diventata mamma’

Debora Caprioglio parla dei figli che non sono arrivati. La 51enne a DiPiù chiarisce: “Non sono una depressa perché non sono diventata mamma”. Il non aver messo al mondo un bebè non ha influito sulla fine del suo matrimonio con Angelo Maresca, con cui è stata sposata per 10 anni e da cui si è separata circa un anno fa, come svelato a sorpresa i primi di novembre in tv, ospite di Caterina Balivo a “Vieni da me”.

Debora Caprioglio e i figli: 'Non sono una depressa perché non sono diventata mamma'

“Io non ho mai vissuto la maternità come un obiettivo, piuttosto come una possibilità: se andava in porto bene, altrimenti pazienza. Non sono una Debora depressa solo perché non sono diventata mamma”, sottolinea l’attrice.

Poi aggiunge: “Certo, con Angelo ci abbiamo provato, non lo nego, naturalmente. Ma quando per quella via non è arrivato un figlio io mi sono subito messa il cuore in pace. Se fossi diventata mamma verso i 45 anni avrei messo al mondo un bambino che sarebbe rimasto orfano piuttosto presto. E sinceramente non mi ha entusiasmato l’idea”.

La 51enne a inizio novembre ha confessato in tv a Caterina Balivo di essersi separata dal marito, Angelo Maresca

Poi sulla rottura con Maresca, con cui è rimasta in ottimi rapporti, spiega: “Non c’era una terza persona. La situazione era diventata statica, guardavo mio marito e pensavo: ‘E’ una persona di famiglia’, e sentivo che anche lui provava la stessa cosa per me”. 

Come già detto in televisione Debora Caprioglio al giornale ribadisce: “Non c’era più passione, eravamo diventati come fratello e sorella, ci volevamo bene, ma di un amore diverso da quello che dovrebbero provare marito e moglie”.