'Uomini e Donne', la decisione di Desirée Popper e la reazione di Mattia: 'Tu per me ora sei Satana'

Desirée Popper, come anticipato, ha deciso di lasciare il Trono Classico di "Uomini e Donne". La puntata è andata in onda e la reazione di Mattia, il corteggiatore che più degli altri sembrava aver instaurato con la ragazza un forte legame, è stata di rabbia e delusione.

Desirée Popper ha deciso di lasciare il trono di 'Uomini e Donne'

"Sono venuta qui con l'intento di innamorarmi - ha dichiarato Desirée negli studi di "Uomini e Donne" - Ci ho provato. Ho voluto vedere Mattia perché mi ha colpito più degli altri. Ma mi sono guardata dentro e non ho trovato quello che mi fa battere il cuore come vorrei. Non me la sento di prendere in giro nessuno. Mattia è un ragazzo speciale. Ma per me è solo un amico. Devo essere coerente con il mio cuore e non fare quello che ci si aspetta da me".

Mattia non l'ha presa bene, pensava di essere lui la scelta

Gianni Sperti ha attaccato la Popper: "Mi sembra un po' tardi Desirée - le ha detto - E penso che tu diventerai una barzelletta, perché a due puntate dalla fine, decidi di non scegliere. Mi sembra una mossa per uscire da sola. Perché forse ti conviene fare così". Poi le ha chiesto se c'è un altro fuori, ma la bella mora ha detto di no.

Gianni Sperti ha attaccato la corteggiatrice

Mattia non ha nascosto la sua delusione: "Per me è una vergogna - ha affermato - Ha giocato con me. Le auguro di aver fatto questa scelta non con la testa ma con il cuore. Altrimenti se ne pentirà".
Dietro le quinte di "Uomini e Donne" il corteggiatore ha poi voluto incontrare la tronista: "Devi essere cosciente di quello che hai perso - ha detto Mattia alla Popper - Oggi ti vedo come il nemico. Tu per me sei Satana".

Il confronto tra la tronista e il suo corteggiatore dietro le quinte del programma

"Ho preso tempo per essere sicura", ha tentato di replicare la tronista. "Mi sono affezionata ma manca qualcosa", ha aggiunto. "Una persona come me non la troverai mai", ha risposto il corteggiatore.
Mattia ci ha creduto. Ha sentito che tra lui e Desirée stava nascendo qualcosa: "Non sono pazzo", ha sottolineato. Ma la modella ha dichiarato di non provare i suoi stessi sentimenti.

La Popper in lacrime ha detto di aver seguito il suo cuore

L'ex gieffino Alessandro Calabrese, che con la Popper ha avuto un flirt all'interno della Casa del "Grande Fratello", ha commentato l'accaduto sul social e ha mandato un messaggio a Mattia: "Oscar come migliore attrice. Povero Mattia. Se ti avessi conosciuto, ti avrei avvisato. Quella ragazza fa di tutta la sua vita un film. Recita sempre. È ipocrita, egoista e falsa. Ha giocato con i miei sentimenti quando stavamo al Grande Fratello e io già stavo male, immagina che persona è. Mi dispiace ma è stato un bene che non ti abbia scelto, avresti solo sofferto di più. Ti andrà sicuramente meglio. Almeno, meglio di quello sicuro. Sai perché ha pianto? Perché si è accorta di aver sbagliato strategia e copione".