Eddie Cibrian e Cole Hauser in un horror all’ultimo respiro

Bruce Hunt è stato un ottimo regista di spot pubblicitari. Arriva ora il suo esordio sul grande schermo in una pellicola horror dove azione e suspence si combinano in un mix esplosivo.
Da venerdì 2 dicembre nelle sale italiane sarà proiettato “Il nascondiglio del diavolo” (titolo originale “The cave”), distribuito dalla Sony Pictures Releasing Italia.

I fratelli Jack (Cole Hauser) e Tyler (Eddie Cibrian), speleologi professionisti a capo di un team formato dai migliori subacquei del mondo, giungono in Romania. Con loro anche Charlie (Piper Perabo) e Buchanan (Morris Chestnut). Devono esplorare delle grotte, dentro le quali si nasconde un nuovo ecosistema e una sconosciuta e pericolosissima specie. Le sorprese ‘mozzafiato’ non mancheranno…
La pellicola nasce da scoperte che realmente di sono verificate in Romania e Jugoslavia, dove degli speleologi hanno trovato micro-sistemi in evoluzione, quasi fossili viventi sopravvissuti milioni di anni. Animali strani e a volte da temere. Spiega il produttore Andrew Mason: "Sebbene il film sia semplice finzione, il gruppo creativo ha cercato di renderlo tecnicamente più plausibile possibile. Ci siamo affidati ai più grandi esploratori subacquei di grotte del mondo per le consulenze. Abbiamo sfruttato la loro esperienza e abbiamo inserito nella sceneggiatura una serie di casi e di ambientazioni legati ad avvenimenti reali".

Grazie a spettacolari effetti speciali e al fascino di Eddie Cibrian e Cole Hauser, il film si lascia guardare per tutti i 100 minuti di durata. Dedicato a chi ha bisogno di adrenalina ed emozioni forti.

Foto: dalla rete