Edoardo Stoppa è stato minacciato durante un servizio andato in onda nella puntata di "Striscia La Notizia" di lunedì 28 gennaio.
Edoardo Stoppa si trovava a San Ferdinando di Puglia. L'inviato di "Striscia La Notizia" ha scoperto un allevamento abusivo di animali. C'erano cani malnutriti e con orecchie tagliate di recente (pratica vietata dalla legge), conigli, tartarughe e fagiani. E' stato inquadrato anche un cavallo tenuto in uno spazio troppo piccolo.
Stoppa ha prima incontrato il figlio del proprietario della struttura. Quest'ultimo lo ha invitato a entrare e gli ha mostrato la situazione alquanto precaria in cui sono costretti a vivere gli animali. Presenti anche dei cuccioli, venduti per 400 euro l'uno, come ha ammesso lo stesso figlio del proprietario. Quest'ultimo, che successivamente ha raggiunto l'inviato, invece, ha negato: "E' un allevamento ad uso famigliare, questi animali li tengo per me".
Edoardo Stoppa è stato poi avvicinato all'esterno della recinzione da un parente dei proprietari che lo ha minacciato, tirando in ballo anche la sua famiglia (è sposato con Juliana Moreira e ha due figli): "Vi consiglio di andarvene - ha detto l'uomo - Vi dò ancora cinque minuti. Se restate ancora qui vi fate male. Se hai figli li perdi, ti ho avvisato. Vi sparo". Sul posto sono poi arrivati i carabinieri forestali e i veterinari. La struttura è stata messa sotto sequestro. Il proprietario è stato deferito dall'autorità giudiziaria per maltrattamenti.