In primissimo piano, tiene un calice in mano, pronta a brindare. Emma Marrone festeggia con lo scatto postato su Instagram il suo terzo album, "Schiena", che il 9 aprile scorso ha compiuto un anno dalla pubblicazione. "Alla mia #schiena sempre!", ha cinguettato la cantante salentina 29enne.
Prodotto da Brando su etichetta Universal Music Italia, il lavoro è uscito, infatti, il 9 aprile 2013. "Schiena" è stato certificato dalla FIMI doppio disco di platino nella cinquantesima settimana del 2013 per aver venduto oltre 120.000 copie. Ora sta per conquistare il triplo disco di platino, per la felicità, incontenibile, della Marrone, sempre più un'artista di successo. Dall’album sono stati estratti quattro brani: "Amami", "Dimentico tutto", "L’amore non mi basta" e "Trattengo il fiato". Tutti hanno raggiunto la vetta della hit italiana, finendo spesso al primo posto nella top ten.
Emma anche su Twitter e Facebook ha voluto ringraziare i tanti inseguitori per il favore e la fiducia che le accordano sempre. "Buon compleanno a noi, #UnAnnoDiSchiena. Grazie per esserci sempre!", ha scritto. Diventata pure testimonial nel noto brand di intimo Sloggi, è piena zeppa di impegni. Il prossimo maggio sarà presente all’Eurovision Song Contest 2014 per rappresentare l'Italia con il brano "La mia città". La finale è prevista per il 10 maggio nella capitale danese.