Estelle Crujiff: "Ruud Gullit mi ha buttata via"

Chi non ricorda Ruud Gullit? Campione di calcio, ha militato nel Milan, famoso oltre che per i goal realizzati in campo, pure per le sue treccine, pettinatura che ha segnato un'epoca. Appesi gli scarpini al chiodo, oggi fa il commentatore per Sky Sports e non sta passando un bel periodo: è stato mollato dalla terza moglie.

Dopo 12 anni di matrimonio (si sono sposati ad Amsterdam nel 2000), la 33enne Estelle (nipote di Johan Crujiff, conobbe Gullit quando aveva appena 17 anni) ha deciso di mettere la parola fine al loro rapporto e i motivi li rivela lei stessa al giornale olandese De Telegraaf. Giustificando non solo l'addio al marito, ma anche la sua nuova relazione con il campione dei pesi massimi di kickboxing Badr Hari (ha 21 anni meno dell'ex): "Ruud deve sapere una cosa: non è Badr che mi ha portata via da lui - sottolinea la donna - ma è Ruud che mi ha buttata via. Io volevo dirlo ai bambini (la coppia ha due figli, Joelle e Maxim, ndr), ma non mi è stato possibile. Ruud non si è reso conto di quello che stava succedendo, ma questo capita quando sei troppo impegnato con altre cose, e adesso è infastidito e confuso e si è arrabbiato moltissimo quando gli ho detto che sapevo tutto e che lo mollavo".

"Ruud ha sempre avuto delle storie - prosegue l'ex moglie - che ovviamente io sapevo e che ovviamente lui ha sempre negato, e non si trattava di episodi occasionali, bensì di pura lussuria. La prima volta che l’ho affrontato su questa cosa non eravamo nemmeno sposati. La mia fiducia in lui è diminuita nel corso degli anni, quando eravamo con gli amici mi stampavo un finto sorriso in faccia per nascondere la delusione e la sofferenza, ma alla fine ormai non gli credevo nemmeno più e a quel punto mi sono chiesta su cosa fosse davvero basato il nostro matrimonio". Ha sofferto Estelle, non ne fa mistero: "Ruud non si è mai reso conto di quanto mi abbia ferita e fatta soffrire in questi anni e alla fine ho voluto mettere fine al mio dolore. Lui non è una cattiva persona, ma ha solo un vizio particolarmente brutto, e gli auguro di trovare qualcuna che possa renderlo davvero felice, perché è chiaro che in questi anni io non sono riuscita a farlo".