''Fallo con una persona giusta'': Antonella Clerici spiega cosa ha detto alla figlia adolescente sui rapporti intimi

  • La conduttrice ha affrontato questo tema nel podcast ‘Mamma Dilettante’
  • Ha parlato anche della sua di prima volta, avvenuta a 18 anni

Antonella Clerici ha parlato di un argomento molto delicato, i rapporti intimi tra adolescenti.

La conduttrice 60enne è stata ospite della seconda stagione di ‘Mamma Dilettante’, il podcast di Diletta Leotta.

Qui ha parlato di come ha affrontato e sta affrontando il tema con la figlia Maelle, avuta quasi 15 anni fa insieme all’ex compagno Eddy Martens, 46 anni.

Antonella Clerici, 60 anni, parla di rapporti intimi tra adolescenti e di come ha affrontato il tema con sua figlia Maelle, 15 anni a febbraio

Parlando del tema dei rapporti intimi in relazione a sua figlia e agli adolescenti in generale, ha affermato: “E’ una cosa che devo affrontare, perché lei ha 14 anni e mezzo e quindi prima o poi…”.

“Quello che le dico sempre è che bisogna fare le cose quando si è pronte. Io non sono una di quelle mamme bigotte che dice ‘devi arrivare a 18 anni’, perché tanto ormai… non è più possibile. Le nuove generazioni sono diverse”, ha aggiunto.

Quali consigli le dà? “Le dico sempre di non fare le cose di fretta perché anche se ormai i ragazzini sanno tutto - non è che posso parlare della cicogna… è un po’ passato - poi lei ormai legge, sa…”.

La conduttrice è una mamma moderna e non 'bigotta'

“Io vedo tantissimi film con lei e le spiego, anche quelli vietati ai minori glieli spiego e li vedo con lei. Quindi di questo argomento abbiamo già parlato, lei mi dice ‘mamma è inutile che me ne parli, so tutto’. Le dico due cose: fallo quando sei pronta e anche con una persona che sia giusta, ha continuato.

“Deve essere una cosa non tanto per farla. Che poi ti rimane un senso di vuoto, perché è bruttissimo che la tua prima volta abbia un senso di vuoto. La tua prima volta dev’essere una cosa d’amore. Poi i tuoi tempi saranno i tuoi tempi, secondo me deve aspettare ancora un po’ perché io la vedo ancora bambina sotto certi aspetti. Quando sarà fallo con una persona che ti sta a cuore, che ti fa sentire protetta, che ci sia un bel rapporto di amore”, ha sottolineato.

Ha parlato di questo argomento con Diletta Leotta a 'Mamma Dilettante'

Antonella ha anche parlato della sua prima volta: “Io ero già grande. Era l’estate dei miei 18 anni, a dicembre li avrei compiuti. Mi ricordo che è stato con un ragazzo che però era un mio amico da tanti anni, era una persona di fiducia. Era comunque un amore carino, sano. Che poi non è durato”.

“Comunque è un bel ricordo perché è stata una cosa dolce e bella con una persona che forse non era un grande amore ma in quel momento lì mi dava fiducia, non era una persona estranea”, ha concluso.